Riccione: al Planetario Galileo Galilei dell’Arboreto Cicchetti un seminario per insegnanti sulla "didattica delle scienze e dell’astronomia". Venerdì 5 settembre 2014 ore 9,45. Partecipazione gratuita

Planetario

Al Planetario Galileo Galilei dell’Arboreto Cicchetti

Workshop per la formazione e l’aggiornamento del personale docente delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie

Venerdì  5 settembre  2014 ore 9,45

La didattica delle scienze e dell’astronomia: il ruolo dei planetari e degli osservatori astronomici” è il tema del workshop per la formazione e l’aggiornamento del personale docente delle scuole per l’infanzia, primarie e secondarie che si svolgerà venerdì 5 settembre 2014, con inizio alle ore 9,45   presso il Planetario Galileo Galilei dell’Arboreto Cicchetti di Riccione.

Questo il programma del seminario:

ore 9,45:  accoglienza e registrazione dei partecipanti;

ore 10: Bartolomeo Maioli e Liviano Betti, astrofili (l’esperienza didattica e scientifica dell’Osservatorio Astronomico del DLF Rimini);

ore 10,30: Gianfranco Lollino, astrofilo (l’esperienza didattica e scientifica dell’Osservatorio Astronomico di Saludecio)

ore 11: Silvia Onofri , Il Millepiedi coop. soc. a r. l. (il Planetario di Riccione: presentazione delle attività in cupola e dei laboratori didattici)

ore 11.30: conclusioni e  saluti.

Al termine delle attività, verrà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo a cura del Bio Ristorante La Serra.

La partecipazione al workshop è gratuita. E’ necessario però inviare una e-mail a: planetario@arboretocicchetti.it entro le ore 13 del 4 settembre 2014, indicando i seguenti dati: nome, cognome, nome e indirizzo della scuola, grado scolastico (infanzia, primaria, secondaria di I o II grado), materia insegnata, telefono di riferimento per eventuali comunicazioni. Le iscrizioni verranno accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni: planetario@arboretocicchetti.it, cell 3356038835 –

L'Arboreto Cicchetti si trova in Piazza G. La Masa n. 8, ingresso da viale Bufalini (viale Ceccarini alta) a Riccione. Le iniziative dell’Arboreto non hanno scopo di lucro e sono finalizzate a promuovere la cultura, la musica, l'associazionismo e l'aggregazione della cittadinanza. Possibilità di affittare la struttura per compleanni (con proiezioni private e merende), eventi o mostre.

Maurizio Catenacci
tel 0541 608341
cell. 320 4330928
stampa@comune.riccione.rn.it

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)

Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza

Data creazione pagina: 28 Agosto 2014