Riccione: cinque incontri sull’arte, la letteratura e la musica promossi dalla Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni Onlus. Fosco Rocchetta presenta‏ il suo libro "Riccione il mio ritrovo estivo preferito". Venerdì 25 luglio ore 21.30. Terrazza Montparnasse, viale Ceccarini 19. Ingresso libero

 

Dopo l’incontro con Maddalena Piccari (venerdì 18 luglio) e il suo libro “Nata in viale Ceccarini”, ora è la volta dell’autore e cultore di storia locale Fosco Rocchetta che presenterà il libro Riccione il mio ritrovo estivo preferito”, ripercorrendo la storia del tenore Giuseppe Borgatti, ospite d’elezione della Perla Verde negli anni della Belle Epoque.

 

Proseguono gli incontri sull’arte letteratura e musica promossi dalla Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni. Venerdì 25 luglio alle ore 21,30 galleria d’arte Terrazza Montparnasse, viale Ceccarini 19, Riccione. Ingresso libero

 

La Fondazione Cicchetti   Fontanesi Pantaleoni Onlus in collaborazione con il Consorzio “Il libro nella città” e con il Patrocinio del Comune di Riccione propone una rassegna di incontri sull’arte, la letteratura e la musica

 

Una grande terrazza nel cuore di Riccione sarà la culla della prima rassegna letteraria organizzata dalla Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni Onlus, in collaborazione con il Consorzio “Il libro nella città” e con il patrocinio del Comune di Riccione..

 

Sulla terrazza Montparnasse, nella sede della Fondazione (in viale Ceccarini 19),cinque autori presentano i loro libri, a partire dalle ore 21,30.

 

Sabato 9 agosto Luigi Casadei regalerà una serata di versi e componimenti con il suo “Il poeta riluttante”.

 

Mercoledì 20 agosto Lucio Scardino presenterà il libro-catalogo “Album Pomposiano. Iconografia dell’Abbazia di Pomposa da metà Ottocento a oggi”.

 

Venerdì 29 agosto Giammaria L. Ricciotti concluderà la rassegna con “Canto dei giorni perduti”, dedicato alla spiaggia di Rimini di un tempo.

 

La Fondazione Cicchetti Fontanesi Pantaleoni Onlus – nata per volontà di Elisabetta Cicchetti – si pone l’ obiettivo di promuovere l’arte della pittura in ogni sua forma contemporanea o classica della scultura e delle arti figurative in genere, a favorire la diffusione della cultura e dell’ istruzione artistica, connotato dall’ esclusivo perseguimento di finalità, di solidarietà sociale e dalla condizione che l’ attività svolta sia diretta ad arrecare benefici.

 

Oltre alla mostra permanente di Dante Pantaleoni, dal 2 agosto al 14 settembre la Fondazione ospiterà la mostra “Tre generazioni”, tre artisti appartenenti alla stessa famiglia ma di età diversa esporranno le loro opere.

 

La rassegna è a ingresso libero.

 

Informazioni: Fondazione   Cicchetti Fontanesi Pantaleoni Onlus tel. 0541.602813 – 348.7466179

 

 

__________

Ufficio Stampa

Maurizio Catenacci

tel 0541 608341

cell. 320 4330928

stampa@comune.riccione.rn.it

 

 

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2014