Riccione Teatro Ragazzi: la compagnia Pandemonium presenta "il cubo magico" mercoledì 23 luglio ore 21.30 a Villa Mussolini

 

Mercoledì 23 luglio (ore 21,30), a Riccione, l’undicesima edizione di Marcondirondirondello presenta una nuova serata di teatro per tutta la famiglia nell’ambito di E…state in Villa. Reduce dai più importanti Festival internazionali di Teatro Ragazzi, nel giardino di Villa Mussolini va in scena Il cubo magico (ovvero la morbida pietra filosofale del gioco) del Pandemonium Teatro di Bergamo.

 

 

Mercoledì 23 luglio, alle ore 21,30, la programmazione di E…state in Villa nel giardino di Villa Mussolini, a Riccione, si arricchisce di un nuovo appuntamento dedicato a tutta la famiglia nell’ambito dell’undicesima edizione di Marcondirondirondello .

 

Il giardino delle favole della Perla Verde accoglie il Pandemonium Teatro di Bergamo con Il cubo magico (ovvero la morbida pietra filosofale del gioco) . Lo spettacolo, scritto e diretto da Tiziano Manzini, arriva a Riccione dopo aver partecipato ai Festival internazionali di teatro ragazzi d’Irlanda, Germania ed Egitto. Sul palco Walter Maconi e Luca Giudici con il contrappunto delle musiche di Glenn Miller e Benny Goodman.

 

Il cubo magico esplora temi intriganti come quello dello sguardo dei bambini verso il mondo e l’importanza del gioco come strumento di conoscenza. In scena, infatti, ci sono due personaggi che giocano e attraverso il gioco imparano a conoscere ciò che sta loro intorno. È la storia dell’incontro di Uno e L’altro. Insieme entrano in uno strano mondo fatto solo di cubi: grandi, piccoli, grigi, rosa, gialli, azzurri... Per Uno, questi cubi sono solo cubi. Ma L'altro sa come usarli per costruire un mondo intero, e, a poco a poco, trascinare Uno nel gioco. Due visioni molto diverse del mondo si scontrano, e si incontrano, per creare uno spettacolo comico, una pazza avventura fra fantasia e creatività a base di cavalli, auto, treni, castelli, battaglie, muri, palloncini, emozioni, risate!

 

Perché un cubo può diventare uno sgabello per sedersi a parlare ma anche un muro che divide, come nelle guerre. E sotto una maglietta può essere la pancia di una mamma e sopra la testa un cappello, o un palloncino che ti porta in giro per guardare tutto il mondo!

 

Poche parole che diventano azione per uno spettacolo in cui il divertimento nasce dalla creatività, dall’immaginazione, dalla fantasia scatenata dei due protagonisti di fronte a un semplice cubo.

 

E…state in Villa 2014 è promosso dall’Istituzione Riccione per la Cultura del Comune di Riccione, con il supporto di Centro Commerciale Perlaverde di Riccione e Banca Carige Italia e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

 

Ingresso: ragazzi (fino a 14 anni) 4 euro, adulti 6 euro

Informazioni: 0541 690904 – 329 9461660 - info@fratelliditaglia.com

 

In caso di maltempo lo spettacolo avrà luogo al Teatro del Mare (via Don Minzoni 1 angolo viale Ceccarini)

 

 

 RADIO SABBIA è media partner

 

 

Ufficio Stampa Compagnia Fratelli di Taglia: Gabriele Pizzi - 335 6781722 – stampa@fratelliditaglia.com

 

 
 
 
 

Area tematica:

Valutazione della pagina: un aiuto per migliorare insieme :-)
 
 
 
 
 
Digita i caratteri visualizzati nell'immagine sottostante.
Codice di sicurezza
 
 
 
 
 
 
 
 

Data creazione pagina: 22 Luglio 2014
Ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2014