Descrizione
Si è chiuso ieri con grande partecipazione il doppio appuntamento culturale aperto al pubblico promosso dal Festival del Fundraising, in collaborazione con il Comune di Riccione. Dopo la serata con Vera Gheno di martedì, anche l’incontro di ieri con Enrico Galiano ha gremito piazzale Ceccarini, coinvolgendo un pubblico numeroso e partecipe.
Per l’amministrazione comunale ha portato i saluti la vicesindaca e assessora alla cultura Sandra Villa, sottolineando il valore di queste iniziative, pensate come un gesto di apertura alla città e ai suoi ospiti, in occasione di una manifestazione particolarmente importante e che a Riccione è ormai di casa.
Lo scrittore e insegnante Enrico Galiano ha emozionato il pubblico con il suo monologo “Meglio veri che perfetti”, un intervento intenso dedicato al potere educativo delle relazioni autentiche e al ruolo della scuola come spazio di ascolto, accoglienza e libertà. Attraverso storie personali, riflessioni pedagogiche e riferimenti letterari, Galiano ha proposto una visione dell’educazione capace di valorizzare l’unicità di ogni persona.
Con il suo intervento appassionato si è idealmente conclusa l’edizione 2025 del Festival del Fundraising, che dal 9 all’11 giugno ha animato il Palazzo dei Congressi con tre giornate di eventi, formazione e incontri dedicati al mondo del non profit.
Contenuti correlati
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
- Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
- Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
- Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
Ultimo aggiornamento: 12 giugno 2025, 12:00