Descrizione
Si è svolta ieri mattina, domenica 2 novembre, la cerimonia di commemorazione di tutti i defunti e dei Caduti per la Patria. Le celebrazioni, che hanno visto la presenza dei rappresentanti dell’ amministrazione, autorità civili, militari e associazioni combattentistiche, sono partite dal Monumento ai Caduti di Guerra nei giardini del Municipio in cui la sindaca Daniela Angelini ha deposto una corona d’alloro.
Il corteo, accompagnato dalle note della Filarmonica Banda Città di Rimini, ha fatto una prima tappa al cimitero nuovo di viale Udine dove è stata deposta una seconda corona d’alloro, per poi concludersi al cimitero vecchio dove è stata officiata la santa messa dal parroco della chiesa di San Martino don Alessio Alasia.
Luoghi
Contenuti correlati
- Un Pianosequenza di vip a Villa Franceschi
- Fitness d’estate a Riccione: yoga, pilates e shiatsu al tramonto in piazzale San Martino
- Bandiera Blu 2026, la cerimonia ufficiale dell’alzabandiera alla città di Riccione
- Il Comune di Riccione attiva la fase di attenzione per il rischio di incendi boschivi: scattano i divieti e le misure di prevenzione
- Il grande cinema torna a Riccione con Ciné tra film, industry e grandi ospiti
- Continua il servizio di prevenzione e sicurezza urbana a Riccione: la Polizia locale deferisce cinque persone per spaccio e porto abusivo di armi
- Festival del Sole: oltre 3.000 ginnasti da 16 nazioni trasformano Riccione in un grande palcoscenico internazionale
- Cultura, sport e benessere: a Riccione un weekend di appuntamenti per vivere la città tra mostre, tradizioni e iniziative sotto le stelle
- Piano caldo: attivo nel Distretto di Riccione il numero di emergenza per tutelare i più vulnerabili
- Distretto di Riccione, partiti i tavoli per il Piano di zona 2026: al centro bisogni reali del territorio, inclusione e contrasto alla povertà
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:51