Descrizione
Una famiglia che ritorna a Riccione ogni anno e che lo fa da ben quattro generazioni. Ieri, mercoledì 3 settembre, la famiglia Thiermann di Monaco di Baviera ha ricevuto dall’assessore al Turismo Mattia Guidi il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”. La consegna è avvenuta all’hotel Mon Pays, che per loro è ormai una seconda casa, frequentata con continuità da decenni.
Tutto inizia cinquant’anni fa, nell’agosto del 1975, quando il Signor Manfred Thiermann sceglie Riccione per le sue vacanze, soggiornando proprio all’hotel Mon Pays. Da allora, con la famiglia ritorna ogni anno, estate dopo estate, custodendo i ricordi in una “cartolina nel cuore”, da portare in Germania e rivivere fino alla stagione successiva. Nel tempo, la famiglia si è allargata, sono arrivati figli, i nipoti e i pronipoti, consolidando sempre più il legame profondo con la città e con l’hotel.
L’hotel Mon Pays rappresenta per i Thiermann un luogo di accoglienza speciale, quasi una seconda famiglia, con la quale si è instaurato un rapporto di stima, affetto e amicizia destinato a crescere sempre più. Di Riccione e della Romagna amano davvero tutto, dall’accoglienza, al mare e alla cucina: il conferimento del riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo” ha voluto premiare l’amore che varca i confini coinvolgendo anche le nuove generazioni.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione verso la Città Solare: primo impianto fotovoltaico sperimentale all’asilo nido di Spontricciolo
- Malattie rare, a Riccione si è svolto il convegno nazionale tra ricerca, istituzioni e famiglie
- Non solo corsa: la “Ricc10ne Sunset Run” è la festa dello sport per tutta la città e i suoi ospiti
- Al via i lavori propedeutici per l’interramento dell’elettrodotto
- Riccione Teatro lancia la consultazione per il nuovo bistrot dello Spazio Tondelli
- Riccione: un tuffo nella storia con “Linea Gotica e Carbonara”
- Precisazione sull’Ordine del Giorno riguardante il boicottaggio di prodotti israeliani
- Riccione presenta il Bilancio consolidato 2024: crescita, solidità e investimenti record per la città
- Riccione candida al Fondo Unico Nazionale per il Turismo 2025 la riqualificazione di viale Parini e del ponte di viale Dante
- Riccione celebra Jane Austen e il fascino Regency della campagna inglese
Ultimo aggiornamento: 5 settembre 2025, 08:17