Descrizione
Un’operazione mirata di presidio e controllo del territorio, condotta con determinazione dal comando di Polizia locale nella serata di ieri, ha portato a un importante arresto, confermando l’impegno costante dell'amministrazione comunale per garantire sicurezza e decoro urbano.
Dieci agenti del comando di Polizia locale, con il supporto dell’unità cinofila, sono stati impiegati in un capillare servizio serale che ha interessato il lungomare di Riccione, dal porto a piazzale San Martino, con particolare attenzione a piazzale Roma. L'obiettivo primario del servizio era prevenire situazioni di potenziale degrado e contrastare con fermezza l'attività di spaccio di sostanze stupefacenti, mantenendo alta la percezione di sicurezza per cittadini e turisti. Questo impegno si inserisce in una strategia di controllo del territorio costante e non occasionale, fondamentale per la tutela della comunità e degli ospiti di Riccione.
Intorno alle ore 21:30 di ieri sera, in piazzale Roma, l’attenzione degli agenti è stata attirata da un giovane, un cittadino tunisino classe 1999, già notato nei giorni precedenti per la sua presenza sospetta sul territorio. L'uomo, senza fissa dimora, sprovvisto di documenti e senza titolo per potere permanere sul territorio nazionale, è stato fermato mentre era intento a spacciare.
Notato mentre stava cedendo sostanza stupefacente, è stato prontamente bloccato e trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish, suddivisi in quattro involucri, e 10 grammi di cocaina. L'intervento tempestivo e coordinato della Polizia locale ha permesso di effettuare l'arresto in flagranza di reato.
L’uomo è stato denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti e per ingresso e permanenza illegale nel territorio dello Stato. Sono stati inoltre sequestrati due telefoni cellulari di valore, trovati in possesso dell’arrestato, sui quali sono in corso accertamenti per individuarne la proprietà.
L’uomo arrestato dagli agenti della Polizia locale è stato sottoposto a processo per direttissima questa mattina presso il Tribunale di Rimini: il giudice ha convalidato l’arresto e disposto il divieto di dimora nella provincia di Rimini.
A cura di
Contenuti correlati
- Al via la Riccione Basket Cup 2025: dal 21 agosto in campo Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale
- Riccione Music City: Alex Britti, Irene Grandi e Cesare Picco protagonisti del gran finale in musica
- "La contesa su Picasso" di Rachele Ferrario in piazzale Ceccarini. Prossimo appuntamento il monologo di Diego De Silva
- Visita al cantiere del Palacongressi: un intervento da oltre due milioni per potenziare l’offerta e aumentare il numero degli eventi
- Una promenade verde con giochi d’acqua che collega il centro al mare e un’area dedicata agli eventi tra piazzale Ceccarini e Giardini Montanari. Il progetto verrà realizzato per stralci
- Storie e laboratori sotto l’ombrellone, burattini e spettacoli: gli eventi della settimana a Riccione per i più piccoli
- Intenso presidio della Polizia locale durante il lungo weekend di Ferragosto: prevenzione mirata tra centro e zona Alba, e contrasto alla guida in stato di ebbrezza
- Da oltre cinquant’anni in vacanza nella Perla verde: Robert de Vreis dai Paesi Bassi nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 14:02