Descrizione
In occasione della giornata di chiusura della mostra “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, Civita Mostre e Musei organizza due visite guidate gratuite per esplorare il percorso artistico dei due grandi protagonisti della fotografia del Novecento, che con il loro stile hanno contribuito, ognuno in modo unico e particolare, all’evoluzione della fotografia moderna.
Domenica 6 aprile, ultimo giorno di apertura, si terranno due visite guidate gratuite che offriranno al pubblico un’opportunità unica per approfondire il percorso artistico dei due grandi fotografi, alle 15 e alle 16:30. Per l’occasione, l’ingresso alla mostra, comprensivo di visita guidata, sarà acquistabile in biglietteria fino all’esaurimento dei posti disponibili (è consigliata la prenotazione a serviziculturali@civita.art).
La mostra, che ha raccolto grande interesse da parte del pubblico, esplora il talento di Lartigue, considerato un maestro dell'istantanea, capace di catturare l’eleganza e la gioia spensierata del suo ambiente elitario e cosmopolita. Kertész, invece, celebre per la sua fotografia riflessiva, attraverso i suoi scatti ha raccontato la quotidianità con sensibilità intima e lirica.
Chi desidera approfittare degli ultimi giorni di apertura potrà visitare la mostra fino al 6 aprile nei seguenti orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, sabato e domenica con orario continuato dalle 10 alle 20.
Contenuti correlati
- “Vertigine X”: uno spettacolo ambientato a Riccione sul senso della vita
- Musica sotto le stelle a Riccione Abissinia tra jazz, rock e balli romagnoli
- Intervento per il controllo della velocità in prossimità della “Curva del Fattore”
- Francesco Renga conquista Riccione: piazzale Roma gremito per la seconda serata di Riccione Summer Music Lunedì arrivano i Gemelli diversi
- “Come sale sulla pelle”: Anna Pavignano apre la nuova edizione della rassegna letteraria riccionese
- Passeggiata storica nel cuore di Riccione Paese: una serata tra memoria, racconti e luoghi simbolo
- Francesco Renga apre a Riccione un weekend ricco di eventi per tutti, tra musica, cinema, cultura e sport
- “Schegge” di musica e poesia a Riccione, Giorgio Poi sulla spiaggia all’alba con un live intimo e visionario
- Controlli della Polizia locale: sanzionati dieci esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico
- Heidi Maier, 63 estati a Riccione: una vita di amore e fedeltà alla città
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2025, 11:07