Descrizione
Un altro appuntamento da non perdere, nel prossimo weekend, sulla spiaggia di Riccione. Dopo lo straordinario successo dei concerti di Mario Venuti e La Niña, la rassegna “Albe in controluce” prosegue con uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: domenica 10 agosto, alle prime luci del mattino, Giorgio Poi si esibirà in uno speciale set in duo con Benjamin Ventura (pianoforte e tastiere) sulla spiaggia di Bahia Antigua 20. L’appuntamento è alle 6, quando l’alba trasformerà la battigia in un palcoscenico sospeso tra sogno e realtà.
Dopo due anni di silenzio seguiti al tour di Gommapiuma, Giorgio Poi torna finalmente dal vivo, accompagnato dall’uscita del suo nuovo album Schegge, pubblicato di recente per Bomba Dischi e Sony Music. Frutto di un’intensa evoluzione personale e artistica, Schegge raccoglie nove tracce sospese tra sogno e realtà: emozioni contrastanti, ricordi frammentati e melodie ipnotiche che uniscono leggerezza e introspezione in uno stile di scrittura raffinato e inconfondibile. Il live a Riccione del 10 agosto si preannuncia come un’esperienza unica e immersiva: la musica raffinata e visionaria di Giorgio Poi si intreccerà con lo scenario naturale dell’alba, creando un’atmosfera emotiva intensa e coinvolgente. Un concerto pensato non solo per essere ascoltato, ma per essere vissuto: un incontro tra arte e natura, tra luce e suono.
“Albe in controluce”, che ha già regalato momenti indimenticabili con i concerti di Mario Venuti (6 luglio) e La Niña (27 luglio), conferma anche quest’anno la sua capacità di trasformare la spiaggia di Riccione in un luogo di ascolto profondo e di bellezza condivisa.
Dopo il live di Giorgio Poi, seguiranno i concerti domenica 17 agosto di Antonella Ruggiero e l’omaggio a Keith Jarrett di Cesare Picco all’alba di domenica 24 agosto.
Luoghi
Contenuti correlati
- Francesco Renga apre a Riccione un weekend ricco di eventi per tutti, tra musica, cinema, cultura e sport
- Controlli della Polizia locale: sanzionati dieci esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico
- Heidi Maier, 63 estati a Riccione: una vita di amore e fedeltà alla città
- Domani al via Cinema nel Parco agli Olivetani con il film "Io sono ancora qui", sabato c’è "Ritrovarsi a Tokyo", domenica "Parthenope"
- Nuovo ponte per viale D’Annunzio: lavori al via dopo l’estate
- “Riccione Basket Cup 2025”: nella Perla Verde arrivano le big della Legadue
- Riccione approva le linee guida per il nuovo Piano urbanistico generale: ambiente, qualità urbana e partecipazione al centro della visione futura della città
- Riccione: sabato l’omaggio a Lucio Dalla con il concerto “L’Impresa eccezionale”
- Successo travolgente per Nek in un piazzale Roma strapieno: “Riccione è una parte di me”. Domani tocca a Francesco Renga con il tour “Angelo-Venti”
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 12:27