Descrizione
La festa più colorata dell’anno arriva a Riccione Paese per un pomeriggio di divertimento e allegria per tutta la comunità con la prima edizione di “Carnevaliamo”. Domenica 2 marzo dalle 14:30 a tardo pomeriggio le strade dell’antico borgo si riempiranno di maschere simpatiche e festanti, pronte a stupire e coinvolgere tutti. Tra coriandoli, sfilate in maschera, giochi di strada e musica, Riccione Paese si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, per il divertimento di grandi e bambini, in un grande momento di condivisione che celebra la tradizione del Carnevale con creatività e divertimento.
Organizzato dal Comitato Riccione Paese, in collaborazione con Avis e Croce rossa italiana, la tradizione del Carnevale prenderà vita in piazzetta Parri, dove le maschere potranno iscriversi, sia da sole che in gruppi, per partecipare alla simpatica sfilata in programma. La festa esploderà infatti in un colorato corteo che attraverserà corso Fratelli Cervi, un vero spettacolo di creatività e fantasia aperto a tutti. Ma non finisce qui: la festa proseguirà in piazza Matteotti, dove ci sarà la premiazione delle maschere più originali e sorprendenti, il tutto accompagnato da un coinvolgente dj set che farà ballare tutta la piazza.
Per il divertimento dei più piccoli sono in programma anche l'intrattenimento musicale, le esibizioni degli artisti di strada e il truccabimbi mentre deliziose specialità gastronomiche aspetteranno tutti negli stand per rendere la giornata ancora più speciale.
Luoghi
Contenuti correlati
- “Vertigine X”: uno spettacolo ambientato a Riccione sul senso della vita
- Musica sotto le stelle a Riccione Abissinia tra jazz, rock e balli romagnoli
- Intervento per il controllo della velocità in prossimità della “Curva del Fattore”
- Francesco Renga conquista Riccione: piazzale Roma gremito per la seconda serata di Riccione Summer Music Lunedì arrivano i Gemelli diversi
- “Come sale sulla pelle”: Anna Pavignano apre la nuova edizione della rassegna letteraria riccionese
- Passeggiata storica nel cuore di Riccione Paese: una serata tra memoria, racconti e luoghi simbolo
- Francesco Renga apre a Riccione un weekend ricco di eventi per tutti, tra musica, cinema, cultura e sport
- “Schegge” di musica e poesia a Riccione, Giorgio Poi sulla spiaggia all’alba con un live intimo e visionario
- Controlli della Polizia locale: sanzionati dieci esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico
- Heidi Maier, 63 estati a Riccione: una vita di amore e fedeltà alla città
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 10:36