Descrizione
Due incontri dedicati alla promozione della salute animeranno il centro di Buon vicinato Colle dei Pini, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Ausl Romagna. L’iniziativa mira a sensibilizzare i cittadini su temi fondamentali come il benessere psicologico e l’alimentazione sana.
L’appuntamento in programma lunedì 24 febbraio sarà dedicato alle emozioni e al loro equilibrio. Gli operatori sanitari guideranno i partecipanti alla scoperta del funzionamento delle emozioni e delle strategie per migliorare il proprio benessere mentale.
Mercoledì 19 marzo, invece, si parlerà di alimentazione consapevole con un focus su come fare una spesa equilibrata e gustosa. Una dietista e gli operatori sanitari forniranno consigli pratici sulla lettura delle etichette, sulla scelta dei macronutrienti e sulla composizione di un pasto bilanciato.
Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, si terranno dalle 15 alle 17 presso la sede del centro, in viale Benevento 13. Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile contattare l’Ausl Romagna all’indirizzo email promosalute.rn@auslromagna.it o al numero 334 3429196.
Questo ciclo di appuntamenti ha preso il via lo scorso 5 febbraio con l’incontro “Un passo alla volta”, che ha approfondito l’importanza dell’attività fisica domestica per contrastare la sedentarietà e migliorare equilibrio e mobilità.
Contenuti correlati
- “Vertigine X”: uno spettacolo ambientato a Riccione sul senso della vita
- Musica sotto le stelle a Riccione Abissinia tra jazz, rock e balli romagnoli
- Intervento per il controllo della velocità in prossimità della “Curva del Fattore”
- Francesco Renga conquista Riccione: piazzale Roma gremito per la seconda serata di Riccione Summer Music Lunedì arrivano i Gemelli diversi
- “Come sale sulla pelle”: Anna Pavignano apre la nuova edizione della rassegna letteraria riccionese
- Passeggiata storica nel cuore di Riccione Paese: una serata tra memoria, racconti e luoghi simbolo
- Francesco Renga apre a Riccione un weekend ricco di eventi per tutti, tra musica, cinema, cultura e sport
- “Schegge” di musica e poesia a Riccione, Giorgio Poi sulla spiaggia all’alba con un live intimo e visionario
- Controlli della Polizia locale: sanzionati dieci esercizi per occupazione abusiva di suolo pubblico
- Heidi Maier, 63 estati a Riccione: una vita di amore e fedeltà alla città
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 15:24