Salta al contenuto principale

Nuovo porto di Riccione: via libera a una commissione tecnica per i progetti e le concessioni

La commissione si occuperà anche delle procedure dei bandi per le concessioni demaniali mentre il Comune parteciperà al Tavolo tecnico regionale sulla direttiva Bolkestein

Data :

14 novembre 2025

Nuovo porto di Riccione: via libera a una commissione tecnica per i progetti e le concessioni
Municipium

Descrizione

La Giunta comunale di Riccione ha approvato la costituzione di una commissione tecnica incaricata di valutare le proposte progettuali per la riqualificazione dell’area portuale e di definire le procedure dei bandi relativi alle concessioni demaniali.

L’obiettivo è avviare un percorso amministrativo chiaro e strutturato che accompagni la città verso una profonda rigenerazione del porto, una delle infrastrutture strategiche per lo sviluppo turistico e urbanistico di Riccione.

La commissione tecnica sarà chiamata a valutare le proposte presentate e a individuare eventuali modalità di partenariato pubblico-privato alternative. La commissione si occuperà anche delle procedure dei bandi per le concessioni demaniali mentre il Comune di Riccione prenderà parte al Tavolo tecnico regionale dedicato all’applicazione della direttiva Bolkestein, istituito per definire, insieme alla Regione Emilia-Romagna e agli altri Comuni costieri, le linee guida in materia di concessioni e gare pubbliche.

Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2025, 11:29

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot