Descrizione
Dal 6 al 7 settembre, il parco di Villa Mussolini si trasforma in un vivace e colorato villaggio della creatività, ospitando l’edizione di fine estate di “Wanderlust officina creativa”, l’evento che celebra le eccellenze dell’artigianato e i sapori autentici in una cornice magica e suggestiva.
Tra musica, arte, cultura e intrattenimento, Wanderlust torna con un ricco programma di attività pensato per coinvolgere i visitatori di tutte le età. Un’occasione per passeggiare tra gli spazi verdi della storica villa affacciata sul mare, esplorare il creative market, dove saranno esposti prodotti artigianali di alta qualità e dal design innovativo, oggetti d’arte, di moda, ed eco-sostenibili. Wanderlust si propone come un invito a rallentare, a riscoprire il piacere delle cose fatte bene e a condividere il tempo in un contesto di relax e bellezza.
Anche questa edizione si conferma come un’esperienza immersiva, in cui i visitatori sono invitati a osservare da vicino il mondo dell’artigianato, vivendo in prima persona il processo creativo che dà vita a oggetti fatti con il cuore e con le mani. Workshop e laboratori interattivi, pensati per adulti e bambini, permetteranno di esplorare le tecniche artigianali, risvegliare la creatività e lasciarsi ispirare dalla manualità.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente contribuirà un ricco palinsesto di musica dal vivo, spettacoli e performance artistiche, con momenti pensati per coinvolgere attivamente il pubblico e creare un’atmosfera di magia e condivisione.
Ad accompagnare la manifestazione, l’area food & beverage proporrà specialità locali e selezioni gastronomiche curate, offrendo un viaggio nei sapori che completa e arricchisce l’esperienza sensoriale.
L'ingresso alla manifestazione prevede un biglietto giornaliero al prezzo di 3 euro per gli adulti, mentre sarà gratuito per i bambini.
Realizzato dal Consorzio Riccione intrattenimento, in collaborazione con l’associazione Wanderlust makers, “Wanderlust officina creativa” si distingue per l’attenzione alla qualità e alla sostenibilità, oltre a celebrare la passione e l’impegno degli artigiani.
Luoghi
Contenuti correlati
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
- Torna a Riccione il Mercatino del Collezionista: dal 25 agosto al 3 settembre un’occasione per curiosare, scambiare e collezionare
- Da madre in figlia, il filo d’amore che lega una famiglia a Riccione da tre generazioni
- Cesare Picco incontra il pubblico di Riccione a Villa Franceschi. Sabato 23 agosto un’anteprima speciale dedicata a Keith Jarrett
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 08:45