Descrizione
È stata ripristinata la pagina web dedicata a Pace e Solidarietà Internazionale, uno spazio che il Comune di Riccione mette a disposizione della cittadinanza per informare e sensibilizzare su temi legati alla cooperazione, alla cultura della pace, ai diritti umani e all’integrazione sociale.
La sezione del portale del Comune di Riccione raccoglie le iniziative promosse dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di valorizzare l’impegno civico, promuovere una cultura non discriminatoria e sostenere concretamente progetti di solidarietà, anche in risposta a emergenze internazionali.
Tra i contenuti attualmente disponibili, particolare attenzione è rivolta alla crisi umanitaria in corso a Gaza. L’Amministrazione comunale si unisce all’appello delle organizzazioni umanitarie affinché cessino le violenze, in particolare a danno della popolazione civile. Allo stesso tempo, invita i cittadini a conoscere e sostenere le Ong affidabili che stanno operando nei territori colpiti.
All’interno della pagina si trovano anche informazioni aggiornate sul Progetto Sai Riccione, parte del Sistema di Accoglienza e Integrazione nazionale, che da anni il Comune coordina con l’obiettivo di accompagnare le persone migranti verso l’autonomia e l’inclusione, in collaborazione con altri Comuni del Distretto.
Con il ripristino di questa sezione, il Comune rinnova il proprio impegno per una Riccione aperta, solidale e attenta al contesto internazionale, favorendo un’informazione accessibile e la partecipazione attiva dei cittadini.
La pagina è consultabile alla sezione dedicata del sito istituzionale: https://www.comune.riccione.
Contenuti correlati
- Balli Regency, tè delle cinque, libri e crinoline alla “Austen Fair” nel giardino di Villa Lodi Fé
- Ingar Motor Fest: spettacolo e adrenalina a Riccione tra drifting, freestyle e supercar
- Presentate le proposte per il nuovo volto di Riccione Paese: street art, gallerie verdi e nuovi collegamenti ciclabili
- Riccione Family Show 2025: si conclude la quinta edizione dello spettacolo più amato dalle famiglie
- Wanderlust officina creativa: a Riccione due giorni dedicati all’artigianato, alla creatività e ai sapori autentici
- Un nuovo mezzo per la solidarietà: consegnato alla cooperativa Cuore 21 un veicolo per il trasporto di persone con disabilità
- Polizia locale, elogio al sovrintendente Nadir Migani: “Esempio di coraggio e dedizione”
- Riccione saluta il mese di agosto con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Fabrizio Serafini presenta “Sana cultura sportiva”: appuntamento il 24 settembre al Palazzo del Turismo
- Medicina antica e parole in libertà: ultimi due appuntamenti della rassegna culturale estiva degli Amici dei Musei Riccione e Valconca
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:56