Descrizione
Domenica 15 e 22 dicembre la suggestione e la magia della natività sarà protagonista a Riccione quando i figuranti del presepe vivente di Montefiore Conca sfileranno in corteo in viale Ceccarini e nelle vie del centro.
Il corteo partirà alle 16 da piazzale Ceccarini, percorrerà viale Dante fino a viale Ceccarini per poi proseguire verso piazzale Roma. Ad accompagnare i figuranti ci sarà anche la musica incantevole degli zampognari con le loro sonorità che trasporteranno il pubblico nelle atmosfere della tradizione natalizia. Il corteo dei figuranti porterà a Riccione l’incanto e la suggestione di uno dei simboli più caratteristici delle festività.
Il presepe di Montefiore Conca è un evento che ogni anno, da oltre trenta edizioni, richiama numerosi visitatori nell’antico borgo e che rappresenta un punto di riferimento per le festività natalizie. A Montefiore il presepe vivente si svolge giovedì 26 dicembre, domenica 29 dicembre e mercoledì 1 gennaio 2025, quando il centro storico si trasforma in una piccola Betlemme, avvolto in una suggestiva atmosfera. Attorno alla rocca arriveranno, insieme agli animali, oltre 180 figuranti tra pastori, zampognari e artigiani che riproducono antichi mestieri, per una piccola ed emozionante rappresentazione teatrale all’aperto.
Contenuti correlati
- Riccione in festa per il compleanno e non solo: arte, tradizione, cultura e iniziative per il mare e gli animali
- Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
- Adriatic Heroes Day: Riccione si unisce all’onda per pulire il Mare Adriatico
- G20 Spiagge: proposta di legge sulle Comunità Marine inserita nei lavori parlamentari. Una vittoria del network dopo sei anni di lavoro
- Torna "Riccione Mare d’Inverno": il progetto per diversificare l’offerta turistica durante la stagione invernale
- Riccione: quasi tre milioni di presenze, turismo in tenuta nei primi otto mesi dell’anno
- Al via il G20 Spiagge: Riccione ospita il Laboratorio Operativo con un focus su commercio, identità e servizi
- Commercio a Riccione: un decennio di resilienza e nuove aperture. I dati in vista del dibattito al G20 Spiagge
- La magia di Halloween trasforma Riccione per dieci giorni in un enorme villaggio delle zucche
- “Commercio, identità e servizi: verso una strategia condivisa delle destinazioni balneari” il convegno del G20 Spiagge si terrà a Riccione il 3 e il 4 ottobre
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:18