Descrizione
Dopo il taglio del nastro della mostra fotografica dedicata a Pico Zangheri a Villa Mussolini, Riccione continua il suo viaggio nella memoria visiva e culturale della città. Nel pomeriggio di ieri, alle 18, negli spazi eleganti di Villa Franceschi, è stata inaugurata la retrospettiva dedicata a Roberto De Grandis, artista poliedrico e figura di riferimento della cultura riccionese.
Le due inaugurazioni ravvicinate segnano l’avvio di un autunno-inverno culturale ricco e significativo: esposizioni diverse per linguaggio e stile, unite da un unico filo rosso, quello di raccontare Riccione attraverso gli occhi di due figure che ne hanno contribuito a formare l’immaginario visivo e culturale.
All’apertura della mostra erano presenti la sindaca Daniela Angelini e la vicesindaca e assessora alla Cultura Sandra Villa, i componenti della giunta comunale e numerosi cittadini e ospiti, insieme alla famiglia, agli amici e al comitato di esperti che, accanto ai familiari, ha curato l’intero progetto espositivo. Un momento intenso, accolto con grande partecipazione e calore, che conferma quanto De Grandis sia rimasto nel cuore della comunità.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione Paese cambia volto: il nuovo centro storico tra il fresco delle ombreggiature e il fascino della storia
- Lavoro e indipendenza: il nuovo orizzonte per 24 persone con disabilità nel Distretto di Riccione
- Riccione tra cinema, cultura, sport e Carnevale: un fine settimana ricco di appuntamenti per tutti
- Successo di pubblico per la mostra di Roberto De Grandis: prorogata al 15 marzo la retrospettiva a Villa Franceschi
- Riccione 2: al via il rinnovo della rete idrica e la riqualificazione del quartiere con nuovi asfalti e marciapiedi
- Controlli per la sicurezza nel quartiere Alba: la Polizia locale sequestra uno storditore elettrico
- Educazione e speranza: Franco Nembrini a Riccione per riflettere sulle sfide dei giovani
- Nuova Caserma dei Carabinieri, l’Agenzia del Demanio risponde al sollecito del Comune di Riccione: ritardi dovuti al reperimento dei fondi, lavori al via entro l’anno
- Lungomare del Sole, nuovo Centro per l’impiego, telecamere e viabilità più sicura: così ripartono i quartieri Fontanelle, Abissinia e Villa Alta
- Referendum 22-23 marzo 2026: come manifestare la propria disponibilità al ruolo di scrutatore ai seggi
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2025, 12:41