Descrizione
Il programma “Riccione cambia, cambiamo Riccione insieme” continua a suscitare un notevole interesse tra i cittadini, con una serie di incontri dedicati alla presentazione delle strategie urbane e dei progetti di rigenerazione e mobilità sostenibile nei vari quartieri della città.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 1 aprile alle 20:30 al Palazzo del turismo ed è dedicato ai residenti dei quartieri Alba, Centro e Porto.
Durante la serata, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore all’Urbanistica, Rigenerazione urbana e Sostenibilità ambientale Christian Andruccioli, presenteranno il nuovo Piano urbanistico e il Piano della mobilità sostenibile. L’obiettivo è quello di raccogliere idee e suggerimenti direttamente dai cittadini, creando un dialogo aperto e costruttivo. Anche per questa occasione, la giunta comunale sarà presente per discutere e condividere i progetti di sviluppo che interesseranno la città con un focus anche sui tre quartieri del centro.
Negli incontri precedenti, l'interesse dimostrato dai cittadini per i temi della rigenerazione urbana e della mobilità sostenibile è stato significativo, testimoniato da una partecipazione numerosa.
Il prossimo e ultimo incontro sarà dedicato al quartiere Paese ed è in programma martedì 15 aprile alle 20:30 al Centro della Pesa (viale Lazio, 10).
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare per contribuire alla costruzione del futuro di Riccione attraverso un processo partecipativo inclusivo e condiviso.
Contenuti correlati
- I colori dell’alba diventano alta moda: nasce il Rosa Riccione firmato dal liceo Volta-Fellini
- A Riccione tre giorni di pura magia a misura di bambino nel Village del Kids Family Festival insieme agli idoli dei cartoni animati
- La Notte Rosa incontra il solstizio: il concerto all’alba di Venerus inaugura l’estate di Riccione
- In arrivo un occhio elettronico sulle piste ciclabili per contare le biciclette e migliorare la viabilità di Riccione
- Riccione, focus sull'accoglienza per tutti: si è chiuso il primo incontro sul progetto “Welcome Everybody”
- Piazzale Roma si accende di magia: sabato 13 giugno la danza acrobatica aerea di “Riccione Air Dance” tra cielo e mare
- Al via i tavoli di lavoro per il nuovo Programma attuativo 2026 del Piano di zona per la salute e il benessere sociale
- Lavori di interramento dei cavi dell’alta tensione in viale Sardegna: modifiche alla viabilità in viale Caprera dal 15 al 30 giugno
- Turismo: Riccione supera quota 413mila presenze nel primo quadrimestre del 2026.
- Tassa sui rifiuti: confermato il pagamento in tre rate
Ultimo aggiornamento: 31 marzo 2025, 08:48