Descrizione
Un’occasione per riscoprire i laghetti Arcobaleno come luogo vivo, inclusivo e creativo, aperto alla cittadinanza e capace di raccontarsi attraverso linguaggi diversi.
Sabato 27 settembre l’Oasi Arcobaleno di Riccione, in viale Murano 47, si trasformerà in un vero e proprio laboratorio artistico a cielo aperto, dove arte, musica e natura daranno vita a un evento unico: “Rainbow vibe”, una giornata interamente dedicata alla creatività, all’inclusione e alla valorizzazione del territorio.
L’iniziativa si inserisce nel programma di attività promosso dall’Oasi Arcobaleno Lago & Bar, con il patrocinio del Comune di Riccione. La direzione artistica e il coordinamento sono a cura di Michele “Enko 4” Costa, artista e anima del progetto, che ha ideato un format capace di coinvolgere pubblici diversi nell’arco dell’intera giornata creando un ponte tra espressione artistica, contesto naturalistico e partecipazione collettiva.
Ad aprire la giornata alle 10 sarà un laboratorio artistico inclusivo realizzato con gli ospiti del Centro Del Bianco – Formula Servizi alle persone. Guidati da Enko 4, i partecipanti dipingeranno un grande pannello a tema naturalistico, ispirandosi agli elementi che caratterizzano l’Oasi: alberi, animali, colori e suoni del lago.
Il pomeriggio, dalle 15 alle 19, sarà dedicato alla live performance di quattro artisti di fama nazionale e internazionale: Mozone, Tomoz, Jato ed Enko 4, tutti membri del collettivo “Segnali urbani”. Ciascun artista realizzerà un proprio pannello di grandi dimensioni, ispirandosi alla flora e alla fauna dei laghetti Arcobaleno. Un momento di creazione condivisa, dove il pubblico potrà osservare l’arte prendere forma in tempo reale.
Gran finale in serata, dalle 19:30 alle 23:30, con la musica live della band Ghenda. La musica farà da cornice all’ultima straordinaria performance “a ritmo di rock” firmata da Enko 4, che dipingerà dal vivo lasciandosi ispirare dalla musica e dall’atmosfera della serata.
L’iniziativa è a ingresso libero.
Per prenotazioni: tel 0541 782802 - 392 0616684.
Luoghi
Contenuti correlati
- San Lorenzo in festa tra benessere, tradizione e divertimento per tutta la famiglia
- Tassa rifiuti, tariffe bloccate e nuove tutele per i cittadini di Riccione
- Prep Riccione Summer Jazz: la quarta serata è la metafora pura del jazz tra sperimentazione, improvvisazione e partecipazione. Questa sera Noa in piazzale Ceccarini con il progetto “The Giver and the See”
- Spettacolo e commozione all’alba di Riccione: la tartaruga Nancy riprende il largo tra due ali di folla
- Riccione definisce il nuovo calendario scolastico 2026/2027
- Sequestro del Grand Hotel, la sindaca Angelini: “Legalità e rispetto delle regole per garantire il futuro a un simbolo della città”
- Estathé 3×3 Italia Finals 2026: da domani a Riccione le gare che assegnano i titoli open e giovanili
- Papadia, Bosso e Bearzatti: la terza serata di Prep Riccione Summer Jazz tra groove, ricerca e assenza di gravità
- Sette volte d’oro: il maestro Diego Rillo della scuola Kung Fu Yan Long di Riccione trionfa al Campionato internazionale di arti marziali
- Alla Biblioteca di Riccione lo scrittore Mattia Pangrazi presenta la sua nuova raccolta di poesie “Terre del cuore”
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 13:21