Salta al contenuto principale

Riccione: la pittura di Marina Piccioni in mostra con “Un mondo di colori”

Inaugurazione sabato 8 novembre alle 17 nella Galleria del Centro della Pesa, un percorso tra oli e acquerelli che raccontano vent’anni di ricerca artistica e libertà espressiva

Data :

7 novembre 2025

Riccione: la pittura di Marina Piccioni in mostra con “Un mondo di colori”
Municipium

Descrizione

Domani pomeriggio, sabato 8 novembre, alle ore 17, nella Galleria del Centro della Pesa (viale Lazio 10), verrà inaugurata la mostra personale di Marina Piccioni dal titolo “Un mondo di colori”, visitabile fino al 30 novembre.

L’esposizione, a ingresso libero, propone una selezione di opere che ripercorrono oltre vent’anni di ricerca pittorica dell’artista, contraddistinta da sperimentazione, libertà espressiva e un profondo amore per il colore.

Marina Piccioni ha iniziato il suo percorso artistico tra il 1999 e il 2000, formandosi al fianco di diversi maestri, tra cui Stefano Cecchini, noto per la sua tecnica del colore puro, e il maestro Franco Fiorucci, recentemente scomparso, con il quale ha approfondito la pittura ad acquerello.

Nel corso della sua carriera, l’artista ha sviluppato un linguaggio personale che coniuga sensibilità e sperimentazione. Lavora principalmente con acquerello e olio, spesso dipingendo dal vero, lasciandosi guidare dall’istinto creativo verso nuove tecniche e materiali. Nascono così acquerelli su carta per musica, opere realizzate con spatola o dipinti a olio che partono dal colore nero alla ricerca della luce interna all’opera.

La rassegna sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 18:50 e il lunedì dalle 14 alle 18:50.

Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2025, 11:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot