Descrizione
Domani pomeriggio, sabato 8 novembre, alle ore 17, nella Galleria del Centro della Pesa (viale Lazio 10), verrà inaugurata la mostra personale di Marina Piccioni dal titolo “Un mondo di colori”, visitabile fino al 30 novembre.
L’esposizione, a ingresso libero, propone una selezione di opere che ripercorrono oltre vent’anni di ricerca pittorica dell’artista, contraddistinta da sperimentazione, libertà espressiva e un profondo amore per il colore.
Marina Piccioni ha iniziato il suo percorso artistico tra il 1999 e il 2000, formandosi al fianco di diversi maestri, tra cui Stefano Cecchini, noto per la sua tecnica del colore puro, e il maestro Franco Fiorucci, recentemente scomparso, con il quale ha approfondito la pittura ad acquerello.
Nel corso della sua carriera, l’artista ha sviluppato un linguaggio personale che coniuga sensibilità e sperimentazione. Lavora principalmente con acquerello e olio, spesso dipingendo dal vero, lasciandosi guidare dall’istinto creativo verso nuove tecniche e materiali. Nascono così acquerelli su carta per musica, opere realizzate con spatola o dipinti a olio che partono dal colore nero alla ricerca della luce interna all’opera.
La rassegna sarà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 18:50 e il lunedì dalle 14 alle 18:50.
Contenuti correlati
- Nuovi marciapiedi e asfalti nel quartiere Abissinia: entro l’inizio della stagione estiva il completamento dei lavori
- Nuovo viale Ceccarini: pronto il progetto per piazzetta del Faro. Domani l’inizio dei lavori
- Riccione celebra l’8 marzo con la “Walk & Run for Women”: sport, inclusione e pari opportunità
- Riqualificazione del porto canale e del corridoio verde del Rio Melo: al via i lavori per la piantumazione di 11mila arbusti e dei giardini della pioggia
- “RIC26: un tuffo nel sogno”: mercoledì a Roma la proclamazione della Capitale italiana del mare 2026
- Riccione, la Parigi di Eugène Atget protagonista a “Foto-grafando”
- Viale Emilia: lunedì 2 marzo chiusura al traffico della corsia monte–mare per lavori di bonifica stradale
- “Donne e Pace”: a Riccione una conferenza per riscoprire la genealogia del pacifismo femminista
- Blennius Riccione, custode del mare a sostegno della visione di Riccione Capitale del Mare
- Tornano a marzo le letture animate “Storie tra le nuvole” alla Biblioteca di Riccione
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 14:54