Descrizione
Ritornano anche quest’anno gli appuntamenti con “Storie tra le nuvole”, il ciclo di letture animate organizzato dalla Biblioteca comunale di Riccione. L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 ai 8 anni, propone un mese di storie coinvolgenti e divertenti per stimolare la fantasia e l’amore per la lettura in modo divertente e interattivo.
Le letture, a cura delle lettrici volontarie della biblioteca, si terranno tutti i venerdì di marzo alle 17 presso la Sala conferenze del Centro della Pesa (viale Lazio, 10). Il primo appuntamento, venerdì 6 marzo, sarà dedicato a “Storie per sognare: apri un libro, entra in un mondo”, mentre il 13 marzo i bambini potranno divertirsi con “Baffi, code e zampette: incontri con strane creature!”. Venerdì 20 marzo è in programma “Sbadabum! Storie che fanno chiasso”, e a chiudere il ciclo, venerdì 27 marzo, ci sarà “Una zuppa di storie: cosa bolle in pentola?”.
L’ingresso è libero su prenotazione: le iscrizioni apriranno il lunedì precedente a ciascun incontro. Per partecipare alla prima lettura del 6 marzo sarà dunque possibile iscriversi a partire da lunedì 2 marzo contattando la biblioteca via email o telefono: biblioteca@comune.riccione.rn.
Luoghi
Contenuti correlati
- Rimini Marathon, ecco il percorso sulle strade di Riccione: divieti di sosta dal mattino e limitazioni temporanee al traffico
- Riccione, una città verde e resiliente tra rigenerazione alberghiera e nuovi parchi fluviali: presentato il nuovo Piano urbanistico generale
- Comunità Marine, la proposta di legge per il riconoscimento dello status speciale approda alla Camera dei deputati
- “Il coraggio di scegliere da che parte stare”: Riccione si prepara ad abbracciare il Festival del Fundraising
- Riccione e SportMediaset: il 31 maggio la città diventa un grande evento tra live, sport e copertura media nazionale
- “Riccione Cycling Fest” celebra la passione per le due ruote dall’1 al 3 maggio: un weekend tra sport, musica e divertimento per tutti
- Lo “Smanèt Spring Market”: a Riccione la galleria a cielo aperto dedicata all’arte, all’artigianato e al design
- Riccione si candida alla “Bandiera Azzurra” 2026: la città punta sul benessere e sullo sport per tutti
- Riccione ricorda Angelo Bergamonti: domenica 19 aprile la cerimonia sul Lungomare della Repubblica
- Il fine settimana di Riccione tra arte, storia, cultura e iniziative per tutti
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2026, 14:45