Descrizione
Dall’8 al 30 novembre, la Galleria del Centro della Pesa ospita la mostra personale di Marina Piccioni dal titolo “Un mondo di colori”.
L’esposizione, a ingresso libero, raccoglie una selezione di opere che raccontano oltre vent’anni di ricerca pittorica dell’artista, un percorso segnato da sperimentazione, libertà espressiva e amore per il colore.
Marina Piccioni ha iniziato il suo cammino artistico tra il 1999 e il 2000, formandosi accanto a diversi maestri. Tra questi, Stefano Cecchini, artista riminese noto per la tecnica del colore puro, e il maestro Franco Fiorucci, recentemente scomparso, con il quale ha approfondito la pittura ad acquerello.
Nel corso degli anni, Marina Piccioni ha sviluppato un linguaggio personale che unisce sensibilità e sperimentazione. Lavora principalmente con acquerello e olio, spesso dipingendo dal vero, ma seguendo sempre l’istinto creativo che la guida verso nuove tecniche e materiali. Nascono così acquerelli su carta per musica, acquerelli realizzati con spatola, o dipinti a olio che prendono forma partendo dal nero per cercare la luce all’interno dell’opera.
Con “Un mondo di colori”, Marina Piccioni invita il pubblico a entrare nel suo universo pittorico, fatto di luce, materia e intuizione. La mostra rappresenta non solo una sintesi del suo percorso artistico, ma anche un viaggio personale nella continua scoperta della bellezza e della libertà espressiva che solo l’arte può offrire.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà inaugurata sabato 8 novembre alle 17 nella Galleria del Centro della Pesa (viale Lazio 10) e resterà aperta al pubblico dal martedì al sabato dalle 9 alle 18:50 e il lunedì dalle 14 alle 18:50.
Contenuti correlati
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
- Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
- Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
- Inaugurato il Giardino delle rimembranze al cimitero nuovo di viale Udine
- Al via il progetto per la realizzazione della nuova palestra al Centro sportivo Nicoletti
Ultimo aggiornamento: 29 ottobre 2025, 12:14