Descrizione
Con l’arrivo della primavera e delle festività pasquali, torna a Riccione uno degli appuntamenti più attesi per originalità e ricercatezza. Dal 4 al 6 aprile, il parco di Villa Mussolini si trasforma in un’officina creativa a cielo aperto con “Wanderlust – Bloom edition”, un format unico capace di unire artigianato d’eccellenza, musica, spettacoli itineranti e street food di qualità.
Nel suggestivo giardino affacciato sul mare, arte e intrattenimento si incontrano per dare vita a un’esperienza immersiva e coinvolgente. Protagonisti saranno gli artigiani provenienti da tutta Italia, ciascuno con il proprio universo creativo fatto a mano, pronti a presentare opere e oggetti originali. Passeggiando nel parco, si potrà scoprire gioielli, illustrazioni, ceramiche, capi di abbigliamento, accessori e piccole opere d’arte, tutti contraddistinti da un’estetica ricercata e da standard elevati.
“Wanderlust – Bloom edition” propone un vero e proprio viaggio nella creatività pensato per adulti e bambini: nel grande parco sarà possibile esplorare il creative market, incontrare designer e partecipare a workshop e laboratori interattivi. La serra sarà lo spazio dove fermarsi a sperimentare con le proprie mani tra acquerelli, lettering, semi e tante altre attività da scoprire. Ogni giornata sarà arricchita da momenti dedicati al benessere, con sessioni di yoga e performance a sorpresa, in un perfetto equilibrio tra bellezza e atmosfera di vacanza consapevole.
Anche l’offerta gastronomica sarà protagonista, con proposte selezionate pensate per chi desidera vivere un’esperienza di street food ricercato e di qualità.
“Wanderlust – Bloom edition” sarà aperto dal 4 al 6 aprile, dalle 10 alle 20. Il biglietto d’ingresso è di 3 euro, mentre per i bambini fino a 10 anni l’accesso è gratuito.
Dopo l’edizione primaverile, Wanderlust tornerà ad animare il giardino di Villa Mussolini con l’edizione estiva dal 24 al 26 luglio 2026.
Luoghi
Contenuti correlati
- Piazzale Ceccarini si trasforma nel palcoscenico sotto le stelle di “Riccione Family Show”
- A Riccione arriva la comicità travolgente di Enrico Brignano: il 30 giugno in piazzale Roma lo spettacolo “Bello di mamma!”
- Tutela del Fratino: scattano i divieti e i controlli sulla spiaggia al confine con Rimini
- Dai pedali ai motori per sconfiggere l’isolamento: arriva il “Rare Disease Motorun – Dade in moto verso la Vittoria”
- Riccione Estate Danza 2026: alta formazione con i protagonisti della danza classica, contemporanea e urban e grandi spettacoli sotto le stelle
- 58° Premio Riccione per il Teatro - Jacopo Giacomoni e Francesco Toscani vincono anche i premi di produzione
- Bandiera Blu 2026, giovedì 25 giugno l’alzabandiera ufficiale in piazzale San Martino
- Riccione: l’arte dei nodi marinari protagonista di un laboratorio gratuito sul porto
- Il Mare si fa storia al Centro della Pesa: apre la mostra “Storie di mare, di spiaggia, di abissi”
- Parco della Resistenza: pubblicato il bando di gara per l'affidamento del chiosco-bar
Ultimo aggiornamento: 26 marzo 2026, 13:35