Descrizione
La stagione del cross provinciale è pronta a partire: manca davvero poco al via della prima prova della corsa campestre “Cross dell’Adriatico”, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa su prato, valido come prova ufficiale del circuito provinciale Fidal.
L'evento sportivo è organizzato dall’associazione Riccione Podismo, in collaborazione con l’associazione Riccione 62 e con il patrocinio del comune di Riccione. La corsa si terrà sabato 22 novembre presso il Parco della Resistenza (viale Carpi 24).
La gara ripercorrerà lo stesso tracciato utilizzato nel 2007 in occasione dei “Campionati del mondo master di atletica leggera”, ospitati proprio a Riccione per l’edizione outdoor, diciotto anni fa. Il percorso è strutturato su un anello di 1 chilometro.
Alla campestre sono attesi circa 250 atleti di tutte le età, con partecipanti compresi tra i 6 e i 90 anni. Il ritrovo e la conferma delle iscrizioni sono fissati per le ore 14:30. Alle 14:50 inizierà la categoria esordienti (6-8 anni) su un percorso di 500 metri; per i più giovani non è prevista una classifica individuale o di società, ma lo spirito promosso è quello dell’esperienza di gruppo. A seguire, si alterneranno sul percorso le diverse categorie (ragazzi, cadetti, allievi, juniores, senior e master) su distanze variabili tra i 1000 e i 5000 metri.
La prova di Riccione sarà seguita dalla seconda prova del circuito, che si terrà il 13 dicembre a Rimini. La classifica per l’assegnazione del titolo di “Campione provinciale Fidal” sarà determinata dal miglior tempo dato dalla somma dei risultati ottenuti nelle due prove, attribuito al primo concorrente tesserato su entrambe le gare.
Luoghi
Contenuti correlati
- Da oltre trent’anni in vacanza a Riccione: Gianfranco Peli e Rosella Montalbetti sono i nuovi ambasciatori della città
- Scatta da Riccione la sfida internazionale del 23° Memorial Marco Pantani
- Interramento delle linee elettriche: da lunedì al via i lavori di Terna alla rotonda dell’Amicizia
- Da Reggio Emilia a Riccione: Marina Cavallini è la nuova Ambasciatrice della città
- Scuola: oltre 5.300 studenti pronti a ripartire a Riccione per il nuovo anno scolastico 2026-2027
- Parte la campagna abbonamenti per l’attesissima stagione teatrale del rinnovato Spazio Tondelli
- Grande partecipazione a Riccione Paese per l’ultima “Passeggiata storica” dell’estate: la città si racconta tra memoria, botteghe e architettura
- Aggiudicata la gestione del chiosco al Parco della Resistenza: attività garantita tutto l’anno con orari stagionali dedicati
- Pino crollato in viale Ceccarini: sarà fatto rimuovere dal proprietario nella giornata di oggi. Appello del Comune ai privati: “Necessaria la cura e la messa in sicurezza delle proprie piante”
- “Settimana europea della mobilità”: Riccione accende i riflettori su due ruote, sostenibilità e vivibilità urbana
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:01