Descrizione
La stagione del cross provinciale è pronta a partire: manca davvero poco al via della prima prova della corsa campestre “Cross dell’Adriatico”, un appuntamento imperdibile per gli amanti della corsa su prato, valido come prova ufficiale del circuito provinciale Fidal.
L'evento sportivo è organizzato dall’associazione Riccione Podismo, in collaborazione con l’associazione Riccione 62 e con il patrocinio del comune di Riccione. La corsa si terrà sabato 22 novembre presso il Parco della Resistenza (viale Carpi 24).
La gara ripercorrerà lo stesso tracciato utilizzato nel 2007 in occasione dei “Campionati del mondo master di atletica leggera”, ospitati proprio a Riccione per l’edizione outdoor, diciotto anni fa. Il percorso è strutturato su un anello di 1 chilometro.
Alla campestre sono attesi circa 250 atleti di tutte le età, con partecipanti compresi tra i 6 e i 90 anni. Il ritrovo e la conferma delle iscrizioni sono fissati per le ore 14:30. Alle 14:50 inizierà la categoria esordienti (6-8 anni) su un percorso di 500 metri; per i più giovani non è prevista una classifica individuale o di società, ma lo spirito promosso è quello dell’esperienza di gruppo. A seguire, si alterneranno sul percorso le diverse categorie (ragazzi, cadetti, allievi, juniores, senior e master) su distanze variabili tra i 1000 e i 5000 metri.
La prova di Riccione sarà seguita dalla seconda prova del circuito, che si terrà il 13 dicembre a Rimini. La classifica per l’assegnazione del titolo di “Campione provinciale Fidal” sarà determinata dal miglior tempo dato dalla somma dei risultati ottenuti nelle due prove, attribuito al primo concorrente tesserato su entrambe le gare.
Luoghi
Contenuti correlati
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
- “Riccione Air Dance”: Piazzale Roma si riempie di luce e acrobazie per “Radici in volo”
- A Riccione il sapore della tradizione e la memoria di un grande gesto: mercoledì 17 giugno torna la “Festa della Rustida”
- Chicco Giuliani ha aperto “Senza fine – Parole e libri sotto lune e stelle di Riccione” con il racconto dei suoi luoghi del cuore
- I colori dell’alba diventano alta moda: nasce il Rosa Riccione firmato dal liceo Volta-Fellini
- A Riccione tre giorni di pura magia a misura di bambino nel Village del Kids Family Festival insieme agli idoli dei cartoni animati
- Parco della Resistenza: la prossima settimana esce il bando per l'affidamento del chiosco-bar
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:01