Descrizione
Questa mattina, nella sala di rappresentanza del Municipio, il sovrintendente Nadir Migani della Polizia Locale di Riccione ha ricevuto una nota di elogio ufficiale per il coraggio, la competenza e l’altissima professionalità con cui ha gestito la delicata emergenza del 14 agosto scorso, quando un incendio è divampato sul tetto di un condominio in viale Catullo, nel cuore della città.
La sindaca Daniela Angelini e l’assessore alla Sicurezza Oreste Capocasa, hanno voluto incontrare personalmente il sovrintendente per esprimergli, a nome dell’intera comunità, la gratitudine e i complimenti per il senso del dovere dimostrato in un momento critico. “Questo riconoscimento testimonia il valore del Corpo di Polizia locale che con grande professionalità dedica il proprio impegno a favore della comunità e dei cittadini con senso di responsabilità, di servizio e alte competenze, come dimostra la lodevole operazione compiuta con professionalità ed estremo coraggio dal sovrintendente Nadir Migani”.
Insieme al sovrintendente Migani, erano presenti la comandante della Polizia locale, Isotta Macini, e il vice comandante Vincenzo Giuliani, che hanno voluto testimoniare con forza l’orgoglio del Corpo per l’operazione compiuta. In particolare, la comandante Macini ha sottolineato come l’operato del sovrintendente, e il suo lavoro quotidiano con oltre trent’anni di servizio, rappresentino “un modello per i giovani agenti della Polizia locale, incarnando valori fondamentali come coraggio, lealtà, disponibilità e spirito di servizio”.
Durante l’incendio del 14 agosto, il sovrintendente Migani ha deciso di intervenire in una situazione di emergenza e di pericolo pubblico, sapendo coordinare efficacemente gli equipaggi a lui assegnati, garantendo prontezza operativa, sicurezza ai residenti del condominio e ai turisti di un vicino hotel, in una zona particolarmente sensibile della città, in piena stagione turistica.
Il riconoscimento ricevuto oggi è un tributo al lavoro quotidiano che spesso resta invisibile, ma che in situazioni di emergenza si manifesta in tutta la sua importanza ed il suo elevato valore di servizio pubblico che va oltre il comune senso del dovere.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione: oltre 3,4 milioni di presenze nei primi dieci mesi dell’anno (+2,43%). Più 8,16% di stranieri
- “Una storia di autismo normale”: i Terconauti conquistano Riccione
- Toni Servillo incanta Riccione, il grande abbraccio della comunità ai cori natalizi, una folla di bimbi per Zia Natalina
- La Commissione Pari Opportunità dona un panettone artigianale dello IAL alle associazioni di volontariato di Riccione
- Street Art e identità storica: il muro del Metromare e il Paese si vestono di bellezza
- In arrivo la rotatoria provvisoria e sperimentale tra viale Lombardia e viale Bergamo
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
- Lo show dei trecento atleti del Pattinaggio Riccione anticipa la cerimonia d’intitolazione del Playhall a Massimo Pironi
- Toni Servillo incanta Riccione nella prima serata alla Granturismo: un viaggio intenso e suggestivo nella Napoli di Moscato
- Un pomeriggio di festa nel nuovo spazio collettivo per anziani e persone fragili di viale Cesare Battisti
Ultimo aggiornamento: 29 agosto 2025, 08:59