Descrizione
Si è conclusa ieri, 3 novembre, la mostra Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio, che ha registrato un'affluenza di 9.180 visitatori, confermando l’interesse crescente del pubblico per eventi culturali di qualità a Riccione. La mostra, aperta dal 20 aprile, ha portato in scena gli autoritratti di Vivian Maier, affascinante fotografa statunitense, la cui arte ha conquistato sia appassionati di fotografia sia famiglie e visitatori di ogni età.
Questa esposizione esclusiva, dedicata interamente agli autoritratti dell'artista, ha riscosso grande successo. Numerosi visitatori hanno espresso commenti entusiasti. Molti hanno notato il significativo scatto culturale di Riccione, sottolineando l'importanza di proseguire su questa strada. Altri hanno apprezzato la qualità e l'originalità dell'arte di Vivian Maier, definendola un’opportunità unica per conoscere una straordinaria artista e ringraziando il Comune per aver portato una simile iniziativa in città. Alcuni hanno persino immaginato Maier come anticipatrice del selfie, suggerendo che, se avesse avuto accesso a Instagram, avrebbe probabilmente accumulato milioni di follower grazie alla sua identità e al suo stile unico.
Questa mostra conferma ulteriormente il ruolo della villa come sede di eventi culturali d’eccellenza. Riccione si accredita così, a livello nazionale, come un punto di riferimento per progetti artistici che valorizzano il territorio e coinvolgono un pubblico sempre più ampio e variegato, dalle giovani generazioni alle famiglie.
Vivian Maier. Il ritratto e il suo doppio rappresenta un ulteriore passo nel consolidamento di Riccione come polo culturale emergente, capace di offrire iniziative uniche e di qualità, confermando l’impegno della città nella promozione dell’arte e della cultura.
L’amministrazione comunale annuncia che, a partire dal 23 novembre 2024, Villa Mussolini accoglierà una nuova esposizione: fino al 6 aprile 2025 ospiterà infatti “Jacques Henri Lartigue e André Kertész. Maestri della fotografia moderna”, una mostra prima assoluta in Italia che riunisce in un’esposizione unica i due fotografi.
Luoghi
Contenuti correlati
- Tradizione, teatro, mostre e musica: gli appuntamenti del fine settimana a Riccione
- Villa Lodi Fé si apre alla città per il 2027: concessione temporanea e gratuita del parco per eventi e iniziative turistico-culturali
- Lo Spazio Tondelli riapre le porte alla città: grande festa inaugurale e al via la nuova stagione teatrale
- La sindaca Angelini: “Con la riapertura del teatro abbiamo restituito a Riccione un luogo che accoglie tutti: entrateci e riempitelo di futuro”
- Festa di riapertura per lo Spazio Tondelli: la città celebra il ritorno del suo teatro
- A Riccione il grande viaggio overland di Matteo Nanni: la risalita del Nord America in moto
- Riccione riabbraccia lo Spazio Tondelli: domenica 1° novembre il taglio del nastro con una giornata di spettacoli, musica e incontri
- Riccione, il fine settimana di Ognissanti: dalla magia del Parco delle zucche alla riapertura dello Spazio Tondelli
- Nuova scena italiana dal mondo
- Spazio Tondelli: Riccione inaugura il grande polo delle arti e dell’incontro
Ultimo aggiornamento: 21 novembre 2024, 14:05