Descrizione
Per garantire una migliore circolazione dei veicoli a seguito delle modifiche alla viabilità dovute ai lavori sul ponte Marano di viale D’Annunzio, venerdì 9 gennaio verrà riattivato il sensore di chiamata all’impianto semaforico situato all’incrocio tra i viali Alessandria, Portofino e Aosta.
Grazie a questa attivazione, in assenza di veicoli in attesa su viale Alessandria, la circolazione dei mezzi potrà scorrere senza soste, come se l’incrocio fosse regolato da un “lungo semaforo verde”.
In pratica, il semaforo rimarrà verde ininterrottamente per i veicoli presenti sui viali principali, evitando inutili fermate e riducendo i tempi di percorrenza. Quando invece si presenteranno veicoli in viale Alessandria, il sensore attiverà il verde per consentire il loro passaggio in sicurezza.
I lavori sul ponte Marano in viale D’Annunzio prevedono la demolizione della vecchia struttura e la successiva costruzione del nuovo ponte, operazioni che richiedono modifiche temporanee alla viabilità della zona.
L’amministrazione comunale ringrazia i cittadini per la collaborazione e invita a prestare attenzione alla segnaletica e alle indicazioni durante l’intero periodo dei lavori.
Contenuti correlati
- L’energia di Ana Carla Maza conquista la piazza e fa cantare e ballare il pubblico sulle note travolgenti della musica cubana
- Cinema nel Parco 2026: Francesco Lagi ospite a Riccione con Il dio dell'amore
- "Senza fine": Casa Zanarini, i suoi ospiti illustri e la Riccione della Dolce Vita
- La stagione teatrale di Riccione torna allo Spazio Tondelli, prendendo il via il 3 novembre con Lino Guanciale e Gianmarco Saurino
- Il fine settimana di Riccione: grande jazz, arte, cinema sotto le stelle e appuntamenti per tutti
- Sport, adrenalina e divertimento in piazzale Roma: fino a sabato 1 agosto tutta l’energia di Estathé 3×3 Italia Finals Streetbasket
- Musica, arte, inclusione e natura: al via nel weekend il ricco calendario estivo di “Rainbow Vibe 2026”
- Nuovo Lungomare del Sole: a settembre ripartono i lavori per completare l’opera fino a Misano
- La voce straordinaria di Noa incanta Riccione: finale da brividi con il pubblico sulle note di “Imagine” e del celebre brano da “La vita è bella”
- Ex colonia Bertazzoni, dal TAR respinta la sospensiva: il Comune prosegue con l’iter di alienazione
Ultimo aggiornamento: 8 gennaio 2026, 11:01