Descrizione
L’amministrazione comunale di Riccione esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Gianni Indino, presidente di Confcommercio provinciale, del Silb regionale e del Caar di Rimini, morto ieri all’età di 70 anni. Un uomo che ha segnato il mondo del commercio e dell’intrattenimento, sempre con passione e dedizione.
“Gianni lascia un grande vuoto, non solo nel settore del commercio e delle discoteche, ma in tutta la nostra comunità – afferma la sindaca di Riccione, Daniela Angelini –. Ho avuto il privilegio di conoscerlo nell’ambito della Confcommercio e posso dire con certezza che era una persona di grande educazione e rispetto, sempre attento ai suoi collaboratori e dipendenti. Nel tempo ho avuto modo di apprezzarlo come uomo e come professionista: sempre presente, disponibile e pronto a collaborare, soprattutto nei momenti più difficili, come quello del commissariamento. Con lui si poteva lavorare con fiducia per costruire un futuro innovativo non solo per il commercio e per il mondo dell’intrattenimento notturno, ma per il bene di tutto il nostro territorio".
Gianni Indino ha saputo essere un punto di riferimento per il commercio e per il mondo della notte, un settore che ha contribuito a valorizzare con lungimiranza e spirito innovativo. La sua carriera ha attraversato molte sfaccettature del mondo dello spettacolo, dell’impresa e dell’associazionismo, mantenendo sempre una forte connessione con il territorio.
“Mi addolora profondamente la sua scomparsa – conclude la sindaca Angelini –. Il suo impegno, la sua passione e la sua umanità resteranno un esempio per tutti noi”.
L’Amministrazione comunale di Riccione si unisce al dolore della famiglia, degli amici e di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di lavorare con lui.
Contenuti correlati
- Giorno del Ricordo: cerimonia il 10 febbraio per commemorare le vittime delle foibe
- Viale San Martino si trasforma per Martedì Grasso: arriva “Il Carnevale del viale è Disney”
- La Lega Navale Italiana di Riccione, presidio dell’identità marittima nella candidatura a Capitale italiana del mare 2026
- Danza, musica e grandi storie: a “Cineracconti” protagonista il fascino del musical con Paolo Pagliarani
- Una nuova rotatoria sperimentale per rendere più sicuro l’incrocio tra viale Lombardia e viale Bergamo
- Francesco e Giotto ad Assisi un viaggio senza tempo tra arte, poesia e musica
- A Riccione il racconto fotografico di “Girovagare” tra albe, territorio e cieli notturni
- Proseguono gli incontri con i cittadini di San Lorenzo e Punta dell’Est
- Sicurezza stradale: cambia la viabilità nella zona artigianale in viale Sangiovese
- Pallamano, arti marziali, pattinaggio, scherma: al Playhall Massimo Pironi prende il via la stagione dei grandi eventi sportivi
Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2025, 11:05