Descrizione
È un’edizione speciale, quella della Granfondo Riccione 2025. Quest’anno, accanto alla due classiche prove – granfondo e mediofondo, rispettivamente di 105 e 76 chilometri - debutta un nuovo percorso cicloturistico non competitivo, ideale per chi desidera scoprire le bellezze dell’entroterra e della costa senza l’assillo della gara, seguendo il proprio ritmo.
La cicloturistica partirà domenica 23 marzo alle 8 da viale Ceccarini e si svilupperà su un percorso di 61,1 chilometri, con un dislivello di 690 metri. Un itinerario tra Romagna e Marche che si snoda tra salite e discese, vallate e borghi medievali, regalando panorami mozzafiato fino al promontorio di San Bartolo, a picco sul mare. Un’occasione per pedalare immersi nella natura, lasciarsi sorprendere dal paesaggio e vivere una giornata all’insegna dello sport, senza competizione, ma con lo stesso spirito di avventura e scoperta della Granfondo Riccione.
Il tracciato toccherà alcune delle località più interessanti del territorio: Coriano, Croce di Montecolombo, San Clemente, Morciano di Romagna, San Giovanni in Marignano, Tavullia, Colombarone, Casteldimezzo, Gabicce Monte, Gabicce Mare, Cattolica e Misano Adriatico, per poi fare ritorno a Riccione. Uno dei momenti più spettacolari sarà la sosta ristoro a Casteldimezzo, il punto più alto della cicloturistica, dove i partecipanti potranno godere di un panorama straordinario sulla costa adriatica.
La giornata si concluderà in piazzale Ceccarini, con un ristoro finale che celebrerà la passione per le due ruote e la bellezza di un territorio tutto da esplorare.
Tutte le informazioni alla pagina ufficiale https://www.granfondoriccione.com/.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione Teatro lancia la consultazione per il nuovo bistrot dello Spazio Tondelli
- Riccione: un tuffo nella storia con “Linea Gotica e Carbonara”
- Precisazione sull’Ordine del Giorno riguardante il boicottaggio di prodotti israeliani
- Riccione presenta il Bilancio consolidato 2024: crescita, solidità e investimenti record per la città
- Riccione candida al Fondo Unico Nazionale per il Turismo 2025 la riqualificazione di viale Parini e del ponte di viale Dante
- Riccione celebra Jane Austen e il fascino Regency della campagna inglese
- Atmosfera tirolese in riva al mare: a Riccione arriva il Beer Fest
- Una folla per l’ultimo saluto a Pico, la memoria fotografica di Riccione
- Un grande investimento per il futuro: quasi completata la nuova scuola di viale Panoramica
- Primo giorno di scuola, la sindaca Angelini e la vicesindaca Villa in visita a bambini e ragazzi: “Il futuro appartiene a voi”
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 10:02