Descrizione
È un’edizione speciale, quella della Granfondo Riccione 2025. Quest’anno, accanto alla due classiche prove – granfondo e mediofondo, rispettivamente di 105 e 76 chilometri - debutta un nuovo percorso cicloturistico non competitivo, ideale per chi desidera scoprire le bellezze dell’entroterra e della costa senza l’assillo della gara, seguendo il proprio ritmo.
La cicloturistica partirà domenica 23 marzo alle 8 da viale Ceccarini e si svilupperà su un percorso di 61,1 chilometri, con un dislivello di 690 metri. Un itinerario tra Romagna e Marche che si snoda tra salite e discese, vallate e borghi medievali, regalando panorami mozzafiato fino al promontorio di San Bartolo, a picco sul mare. Un’occasione per pedalare immersi nella natura, lasciarsi sorprendere dal paesaggio e vivere una giornata all’insegna dello sport, senza competizione, ma con lo stesso spirito di avventura e scoperta della Granfondo Riccione.
Il tracciato toccherà alcune delle località più interessanti del territorio: Coriano, Croce di Montecolombo, San Clemente, Morciano di Romagna, San Giovanni in Marignano, Tavullia, Colombarone, Casteldimezzo, Gabicce Monte, Gabicce Mare, Cattolica e Misano Adriatico, per poi fare ritorno a Riccione. Uno dei momenti più spettacolari sarà la sosta ristoro a Casteldimezzo, il punto più alto della cicloturistica, dove i partecipanti potranno godere di un panorama straordinario sulla costa adriatica.
La giornata si concluderà in piazzale Ceccarini, con un ristoro finale che celebrerà la passione per le due ruote e la bellezza di un territorio tutto da esplorare.
Tutte le informazioni alla pagina ufficiale https://www.granfondoriccione.com/.
Luoghi
Contenuti correlati
- Sanità nel Distretto di Riccione: un fronte comune per tutelare l’ospedale e potenziare i servizi di prossimità
- Sicurezza, la sindaca Angelini e l’assessore Capocasa accolgono in municipio il questore Morelli
- Al Riccione Kids Family Festival 2026 arriva il prof più amato del web: Vincenzo Schettini, la scienza che diverte grandi e bambini
- Ex Colonia Bertazzoni: un gruppo imprenditoriale offre 3,75 milioni di euro per il complesso immobiliare
- Iole Masi, la bagnina storica di Riccione, compie 100 anni: una vita tra l’amore per la famiglia e il mare
- Disturbi del comportamento alimentare in crescita nell’era digitale: in biblioteca l’incontro con gli esperti
- Rete ciclabile mare-scuole-centro sportivo: al via i lavori notturni di asfaltatura sulla Statale 16
- Riccione si accende nel fine settimana tra musica, sport e cultura
- Alla Granturismo di Riccione va in scena “Essenza”: il teatro acrobatico che trasforma il movimento in emozione
- A Riccione la musica è diffusa tra piazze e viali con la Dino Gnassi Band, i Miscellanea Beat e i Moka Club
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 10:02