Descrizione
Round Table 49 e la compagnia teatrale Quei dal Funtanele rinnovano il loro tradizionale appuntamento con la solidarietà, invitando il pubblico a una serata di teatro e beneficenza. Giovedì 8 gennaio 2026, alle 21, alla sala Granturismo andrà in scena “Al tre bigote”, la commedia in tre atti di Guido Lucchini, interpretata dalla storica filodrammatica che da anni regala al pubblico riccionese momenti di divertimento in dialetto locale, celebrando la tradizione della città. Un classico che scava con ironia nelle dinamiche popolari e nei pettegolezzi di paese e che promette risate a crepapelle.
L’evento ha finalità benefica e gode del patrocinio del Comune di Riccione. All’interno della serata si svolgerà anche una lotteria a premi. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto all’associazione La Prima Coccola, che si occupa del sostegno dei bambini ricoverati presso la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini e dei loro genitori.
L’ingresso è a pagamento al costo di 10 euro. Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare direttamente Round Table 49 al numero 328 4823122, oppure recarsi presso i seguenti punti vendita: bar Brillo (viale Ludovico Ariosto, 12), farmacia dell’Amarissimo (viale Ceccarini, 78).
Contenuti correlati
- L’enigma sottile di Ivan Cotroneo: una sfida insegnante-allieva, tra denuncia e seduzione
- StraRiccione domenica 29 marzo: le modifiche alla viabilità
- La voce delle donne entra nei luoghi delle istituzioni: l'ultima replica di Le Donne al Consiglio
- Arriva il “Kids Family Festival”: Cristina D’Avena e il “Crazy Farm Show” fanno sognare bambini e famiglie a Pasqua
- Nuova Caserma, la sindaca Angelini sposa l’appello di Unarma: “Piena solidarietà ai carabinieri, ora il Ministero dia delle risposte”
- Il Consiglio comunale adotta un nuovo sistema per la digitalizzazione integrale delle sedute
- Riccione celebra il Green Day tra rigenerazione urbana e tutela della biodiversità
- Villa Mussolini, via libera del Consiglio comunale: autorizzato l’acquisto della storica dimora di viale Milano
- Maltempo: caduta di un ippocastano in Viale Saffi, strada temporaneamente chiusa per interventi di sicurezza
- “Wanderlust – Bloom edition”: a Riccione l’oasi creativa a cielo aperto che celebra l’eccellenza artigianale
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 10:44