Descrizione
Round Table 49 e la compagnia teatrale Quei dal Funtanele rinnovano il loro tradizionale appuntamento con la solidarietà, invitando il pubblico a una serata di teatro e beneficenza. Giovedì 8 gennaio 2026, alle 21, alla sala Granturismo andrà in scena “Al tre bigote”, la commedia in tre atti di Guido Lucchini, interpretata dalla storica filodrammatica che da anni regala al pubblico riccionese momenti di divertimento in dialetto locale, celebrando la tradizione della città. Un classico che scava con ironia nelle dinamiche popolari e nei pettegolezzi di paese e che promette risate a crepapelle.
L’evento ha finalità benefica e gode del patrocinio del Comune di Riccione. All’interno della serata si svolgerà anche una lotteria a premi. Il ricavato dell’intera serata sarà devoluto all’associazione La Prima Coccola, che si occupa del sostegno dei bambini ricoverati presso la terapia intensiva neonatale dell’ospedale Infermi di Rimini e dei loro genitori.
L’ingresso è a pagamento al costo di 10 euro. Per l’acquisto dei biglietti è possibile contattare direttamente Round Table 49 al numero 328 4823122, oppure recarsi presso i seguenti punti vendita: bar Brillo (viale Ludovico Ariosto, 12), farmacia dell’Amarissimo (viale Ceccarini, 78).
Contenuti correlati
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Brindisi per gli auguri con i dipendenti del Comune. La sindaca: “L’impegno di ciascuno di voi è il pilastro su cui costruiamo insieme il futuro di Riccione”
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2025, 10:44