Descrizione
In occasione del concerto di Giuliano Palma in piazzale Roma, la sindaca Daniela Angelini e l’assessore al Turismo Mattia Guidi hanno svelato il nuovo manifesto della campagna di Natale e Capodanno 2025/2026. Il manifesto, firmato dallo studio grafico Tattica, porta il claim Viva Riccione e il payoff Il tuo Natale al mare. I due amministratori sono saliti sul palco per rivolgere gli auguri di buon Ferragosto agli ospiti della città e per invitarli a tornare già per le prossime festività natalizie e di fine anno.
Il manifesto del Natale: uno sfondo rosso con scritte bianche
Il manifesto presenta uno sfondo rosso con scritte bianche e icone natalizie e invernali stilizzate. Tra queste, nelle varie declinazioni da impiegare sui social network, spiccano una ruota panoramica, un fiocco di neve, un pattino da ghiaccio, un albero di Natale e bancarelle natalizie, che annunciano una ricca offerta di attrazioni e appuntamenti imperdibili. Il testo recita: “La magia delle feste incontra il fascino del mare: Riccione ti aspetta con atmosfere uniche e appuntamenti imperdibili”.
La sindaca Angelini ha rimarcato che la Riccione ammirata in estate è frutto di una visione di lungo periodo e di un costante lavoro di rinnovamento. “La trasformazione della città non si ferma mai – ha dichiarato – e da ottobre riprenderanno i lavori per il secondo tratto del nuovo viale Ceccarini”. Ha aggiunto che chi tornerà a Natale e Capodanno “potrà godere di una città aperta, viva e divertente mentre la prossima estate troverà viale Ceccarini completamente rinnovato fino all’incrocio con viale Dante, pronto a rendere ancora più esclusiva e accogliente l’esperienza di chi passeggia per le vie del centro”.
Due mesi di festa in riva all’Adriatico
Con il claim Viva Riccione, l’amministrazione intende mettere al centro l’energia e la vitalità della città in ogni stagione, mentre il payoff Il tuo Natale al mare richiama l’esperienza unica delle feste a due passi dall’Adriatico. L’assessore Guidi ha sottolineato che con la presentazione del manifesto parte oggi la comunicazione del progetto Natale Capodanno 2025/2026, con l’obiettivo di promuovere la destinazione turistica per molti mesi con una campagna dal duplice scopo: portare turisti durante le festività e incentivarli a prenotare per l'estate 2026. L’assessore ha poi rivolto un invito diretto ai presenti: “Anche quest’anno Natale parte in agosto, con la promessa fatta a turisti e cittadini che Riccione per 2 mesi, da fine novembre a gennaio, sarà una sorpresa tutta da scoprire. Quella di oggi è un’anteprima, una cartolina che nella sua semplicità è già in grado di raccontare alcuni degli elementi più iconici che caratterizzeranno Natale e Capodanno 2025/2026. Inizia oggi la campagna di comunicazione che ci accompagnerà nei prossimi mesi, per una Riccione sempre viva e sempre protagonista”.
Contenuti correlati
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
Ultimo aggiornamento: 18 agosto 2025, 09:14