Descrizione
Un altro appuntamento da non perdere, nel prossimo weekend, sulla spiaggia di Riccione. Dopo lo straordinario successo dei concerti di Mario Venuti e La Niña, la rassegna “Albe in controluce” prosegue con uno degli appuntamenti più attesi dell’estate: domenica 10 agosto, alle prime luci del mattino, Giorgio Poi si esibirà in uno speciale set in duo con Benjamin Ventura (pianoforte e tastiere) sulla spiaggia di Bahia Antigua 20. L’appuntamento è alle 6, quando l’alba trasformerà la battigia in un palcoscenico sospeso tra sogno e realtà.
Dopo due anni di silenzio seguiti al tour di Gommapiuma, Giorgio Poi torna finalmente dal vivo, accompagnato dall’uscita del suo nuovo album Schegge, pubblicato di recente per Bomba Dischi e Sony Music. Frutto di un’intensa evoluzione personale e artistica, Schegge raccoglie nove tracce sospese tra sogno e realtà: emozioni contrastanti, ricordi frammentati e melodie ipnotiche che uniscono leggerezza e introspezione in uno stile di scrittura raffinato e inconfondibile. Il live a Riccione del 10 agosto si preannuncia come un’esperienza unica e immersiva: la musica raffinata e visionaria di Giorgio Poi si intreccerà con lo scenario naturale dell’alba, creando un’atmosfera emotiva intensa e coinvolgente. Un concerto pensato non solo per essere ascoltato, ma per essere vissuto: un incontro tra arte e natura, tra luce e suono.
“Albe in controluce”, che ha già regalato momenti indimenticabili con i concerti di Mario Venuti (6 luglio) e La Niña (27 luglio), conferma anche quest’anno la sua capacità di trasformare la spiaggia di Riccione in un luogo di ascolto profondo e di bellezza condivisa.
Dopo il live di Giorgio Poi, seguiranno i concerti domenica 17 agosto di Antonella Ruggiero e l’omaggio a Keith Jarrett di Cesare Picco all’alba di domenica 24 agosto.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione approva la mappa dei luoghi sensibili per contrastare il gioco d’azzardo patologico
- Riccione entra nella rete dei “Comuni amici delle tartarughe marine”: approvato il protocollo con Legambiente
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Blackout a Riccione per un guasto alla cabina primaria
- Il Comune di Riccione e Hera al lavoro dopo il maltempo per la pulizia delle strade
- Stragi nazifasciste lungo la Linea Gotica: al Museo del Territorio Daniele Susini presenta un’indagine sulle vittime e i carnefici tra il 1943 e 1945
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2025, 12:27