Descrizione
Tutto pronto per la prima edizione della Riccione Basket Cup 2025, il prestigioso triangolare che porterà nella Perla Verde il grande basket di Legadue, in programma dal 21 al 23 agosto al Playhall di viale Carpi.
Arriveranno a Riccione tre delle massime protagoniste di Legadue: Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale Basket che porteranno sul parquet talento, storia e una passione travolgente che promette di infiammare il pubblico sugli spalti.
L’evento è organizzato dalla Dolphins Riccione in collaborazione con V Magazine e con il patrocinio del Comune di Riccione. L’arrivo di squadre storiche come la Fortitudo e Pesaro promette di attirare centinaia di tifosi.
Il calendario delle gare
Il torneo parte giovedì 21 agosto con la prima gara tra VL Pesaro e Basket Cividale. Venerdì 22 scenderanno in campo Fortitudo Bologna e Basket Cividale mentre sabato 23 il Playhall ospiterà gara 3 con VL Pesaro e Fortitudo Bologna. Palla a due alle 20:30 per tutte le gare in calendario.
Tutte le informazioni sui biglietti
I biglietti sono in vendita su Liveticket e presso l’Ufficio IAT di Riccione. Per l’occasione la Dolphins Riccione ha deciso di promuovere il torneo tra i giovani del territorio, con convenzioni speciali e prezzi agevolati riservati ai tesserati minibasket delle società della provincia di Rimini. Un’iniziativa che punta a coinvolgere le nuove generazioni e rafforzare il legame tra lo sport professionistico e la base.
L’arrivo di squadre di grande tradizione e con tifoserie numerose, soprattutto da piazze storiche come Bologna e Pesaro, promette una forte ricaduta turistica sulla città. L’organizzazione dell’accoglienza è curata da Promhotels Riccione, per garantire la migliore ospitalità a squadre, staff e pubblico.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di ospitare la Riccione Basket Cup – commenta l’assessore allo Sport Simone Imola – Sarà un evento che unisce sport di alto livello e promozione del territorio, un’occasione speciale non solo per gli appassionati di pallacanestro, che potranno assistere a partite di altissima qualità, ma anche per tutta la città, che potrà vivere tre giornate di grande sport e accoglienza”.
Soddisfatto anche Stefano Barosi, presidente di Dolphins Riccione: “Lavoriamo da mesi su questo progetto e ci crediamo moltissimo. Ringrazio il Comune di Riccione, V Magazine e tutti i partner che stanno rendendo possibile questa manifestazione. Saranno tre serate imperdibili per tutti gli appassionati.”
Anche Gianluca Muccioli, amministratore di V Edizioni, sottolinea il valore dell’iniziativa: “Vogliamo offrire non solo uno spettacolo sportivo, ma anche un’occasione di incontro e condivisione per appassionati e famiglie. Come V Magazine siamo felici di contribuire a portare un evento così importante a Riccione. Il livello delle squadre in campo garantirà spettacolo e siamo certi che il pubblico risponderà con entusiasmo”.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- A Riccione splende l’estate anche a settembre con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Il Comune di Riccione sostiene il Convegno sulle malattie rare, epilessia e CDKL5: un evento di alto profilo scientifico e umano
- Il Comune di Riccione è alla ricerca di una nuova sede per l’Emporio Solidale e l’associazione Scultori
- Al via a Riccione la 75esima edizione del Convegno filatelico numismatico
- Riccione: biglietto di ingresso agevolato a “Mare Magnum” per i visitatori di “Wanderlust”
- Storico evento sulla spiaggia di Riccione: sono nate altre 21 tartarughe Caretta caretta
- Visita a Casa Pullè: il cantiere per le nuove unità abitative per anziani non autosufficienti entra nella fase finale
- “Ruote nella Storia”: il fascino delle auto e moto di una volta parte da Riccione
- Da quarantacinque anni in vacanza nella Perla verde: Giovanni Borriello nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- Una vita d’amore per Riccione lunga 82 anni: Maria Luisa Polesso nominata Ambasciatrice della città
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 13:36