Descrizione
Questo fine settimana, arte e artigianato si incontrano a Riccione, a Villa Mussolini. Sabato 6 e domenica 7 settembre, i visitatori di “Wanderlust officina creativa” potranno godere del biglietto di ingresso promozionale alla mostra fotografica “Mare Magnum. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge”.
Per due giorni, dalle 17 alle 23, il giardino di Villa Mussolini si trasformerà in un vivace villaggio della creatività: “Wanderlust” celebra l’artigianato, i sapori autentici e le esperienze culturali, accogliendo turisti e curiosi di tutte le età con un ricco programma di attività.
A rendere l’esperienza ancora più coinvolgente sarà la possibilità di visitare la mostra “Mare Magnum” allestita nelle sale interne della villa, un viaggio visivo attraverso le spiagge del mondo. Curata da Andréa Holzherr e organizzata da Civita Mostre e Musei in collaborazione con Magnum Photos (Parigi) e Rjma progetti culturali, l'esposizione presenta le opere di otto celebri fotografi dell’agenzia Magnum: Ferdinando Scianna, Bruno Barbey, Bruce Gilden, Harry Gruyaert, Trent Parke, Olivia Arthur, Newsha Tavakolian e Martin Parr.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23.
I visitatori di “Wanderlust” potranno usufruire di un biglietto promozionale di 10 euro per accedere alla mostra fotografica.
L’ingresso all’evento “Wanderlust” ha un costo di 3 euro per il biglietto giornaliero o 5 euro per il weekend, ed è gratuito per i bambini sotto i 12 anni e per le persone con disabilità.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: Piadina, sardoncini, musica e tradizione con la storica “Festa della Rustida”
- Meno rumori e più tutele per gli ospiti: a Riccione scatta lo stop ai cantieri edili pesanti e orari ridotti per l’estate
- Kids Family Festival, a Riccione i talk con Alberto Pellai, Michele Liuzzi e Osvaldo Poli: la pedagogia incontra le famiglie tra digitale, crescita e ironia
- Il dramma del mare e il mito di Sisifo: il messaggio eco-artistico di Alina Tofan tra specchi d’acqua e plastica
- Travel Blogger Experience a Riccione: la città raccontata dai creator
- Giovedì 11 giugno a Riccione una festa dedicata a bambini, ragazzi e persone con disabilità
- Centri estivi e disabilità: il Comune di Riccione finanzia il supporto educativo per il 2026
- Riccione festeggia due nuove centenarie: l’omaggio della città a Maria e Concetta, pilastri di famiglia e memoria
- Riccione si conferma capitale del trampolino: torna l’Aere Trampoline Cup, gara internazionale giovanile per categorie d’età con le scuole in prima linea
- Grande partecipazione alla “Festa insieme nel Parco… che spettacolo!”: il Parco della Resistenza cuore pulsante della comunità
Ultimo aggiornamento: 3 settembre 2025, 13:42