“I Giovedì dell’arte” tornano dal 12 giugno sul lungomare di Riccione

Ogni giovedì sera fino all’11 settembre, la storica rassegna di pittura en plein air accompagnerà le passeggiate estive

Data :

12 maggio 2025

 “I Giovedì dell’arte” tornano dal 12 giugno sul lungomare di Riccione
Municipium

Descrizione

Il lungomare di Riccione si trasforma in una galleria d’arte a cielo aperto: dal 12 giugno all’11 settembre tornano “I Giovedì dell’arte”, la rassegna di pittura estemporanea en plein air che ogni giovedì, dalle 19 a mezzanotte, accompagnerà le serate estive della città. Giunta alla sua 43esima edizione, la manifestazione porta in scena l’espressione artistica locale in un contesto informale e accessibile, offrendo un’occasione di incontro tra artisti e pubblico.

Nel tratto compreso tra il piazzale del Porto e le spiagge 88/90, i pittori del territorio daranno vita alle loro opere sotto gli occhi di passanti e turisti, offrendo uno spettacolo di creatività, colore e tecnica. Un’occasione unica per assistere dal vivo alla nascita di quadri originali, incontrare gli artisti e lasciarsi ispirare dall’arte.

Nel corso degli anni, la manifestazione è divenuta un appuntamento consolidato dell’estate riccionese, capace di coniugare tradizione e partecipazione, bellezza e semplicità, raccontare il fascino del fare artistico all’aria aperta e la vocazione culturale di una città che vive anche di emozioni visive.

Municipium

Luoghi

Lungomare della Libertà

Lungomare della Libertà, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2025, 10:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot