Descrizione
Questa mattina la sindaca di Riccione, Daniela Angelini, ha ricevuto la gradita visita di Giovanni Cricca in municipio. Proprio la canzone Vivere a Riccione, una dedica scritta dall’artista da innamorato della propria città, farà da sottofondo al messaggio di auguri che la sindaca rivolgerà domani ai turisti attraverso gli altoparlanti della Publiphono.
Di seguito il messaggio integrale della sindaca:
Cari amici e amiche, a tutti voi che avete scelto Riccione per le vostre vacanze, il mio più caloroso augurio di buon Ferragosto!
Vedere le nostre spiagge piene di vita, sentire l'energia che si sprigiona da ogni angolo della città è per me e per tutta la nostra comunità una gioia immensa. Avete scelto il luogo dove il sole, il mare e il divertimento si uniscono, e il mio augurio è che le vostre vacanze qui siano le migliori possibili, piene di momenti indimenticabili.
Ma Riccione è anche accoglienza e sicurezza, e questo è merito di tante persone straordinarie che lavorano dietro le quinte. Voglio ringraziare di cuore chi, ogni giorno, si impegna per rendere tutto questo possibile: dagli operatori sanitari e le forze dell'ordine, che vegliano sulla nostra tranquillità, ai dipendenti comunali e a tutti gli operatori turistici—albergatori, bagnini, commercianti, ristoratori e tutte le altre categorie che rendono Riccione la città che amiamo. Siete voi il cuore pulsante della nostra città.
E ora, un'anticipazione! Il prossimo anno, al vostro ritorno, troverete una Riccione ancora più bella. Potrete passeggiare sul nuovo Viale Ceccarini, che arriverà fino all'incrocio con Viale Dante, e godervi il nuovo Lungomare del Sole, con una passeggiata del porto ancora più bella e accessibile. E non è finita qui: vi aspettano tante altre sorprese.
Tornate a trovarci, vi aspettiamo a braccia aperte.
Con l’augurio che possiate trascorrere un tempo felice tra noi,
Buon Ferragosto e Viva Riccione!
Contenuti correlati
- Grande successo di pubblico per la mostra di Andrea Chiesi a Villa Franceschi: domani ultimo giorno di apertura
- Riccione Summer 2026: spazi all’aperto e procedure semplificate per qualificare l’offerta turistica
- Il talento che unisce le generazioni: al Palazzo del Turismo la mostra del Centro Arti Figurative di Riccione
- Mobilità casa-lavoro per lavoratori con disabilità: accolte 21 domande di contributo nel Distretto di Riccione
- Villa Mussolini è definitivamente dei riccionesi: firmato questa mattina il rogito della svolta storica
- Riccione, la sicurezza stradale al centro: dai proventi delle sanzioni un piano di riqualificazione da oltre 2,6 milioni
- Ginnastica, tennis tavolo, basket, calcio, pattinaggio, nuoto e vela: migliaia di atleti in arrivo a Riccione per un inizio estate a tutto sport
- Riccione: l’estate di viale Tasso e piazza Sacco e Vanzetti si anima con musica live, dj set, mercatini e spettacoli
- Tentativo di truffa con falsi QR code sui parcometri a Riccione: l'Amministrazione comunale mette in guardia residenti e ospiti dopo i casi in viale D’Annunzio
- Riccione nel fine settimana: un palcoscenico diffuso tra mostre, musica e intrattenimento
Ultimo aggiornamento: 14 agosto 2025, 12:42