Descrizione
Nuovi appuntamenti con lo sport saranno in arrivo a Riccione nei prossimi mesi arricchendo il già fitto calendario delle iniziative che, dalla primavera all’estate, porterà in città migliaia di atleti.
Tra i nuovi appuntamenti che entrano nel calendario sportivo c’è il torneo giovanile di calcio “Vai tigre”, in programma fino al 18 maggio. Il torneo, giunto alla settima edizione e organizzato da Asar Accademia Calcio, coinvolgerà circa 1.000 giovani atleti per le categorie esordienti 2012 e 2013 (le cui gare si sono disputate l’1 e il 4 maggio) e pulcini 2014 e 2015 (11 e 18 maggio).
Dal 6 all’8 giugno si svolgeranno allo Stadio del baseball le qualificazioni per Eurocup, Supercup e Women’s di softball, a cura di Nuova Delfini Riccione. Il torneo di softball a carattere internazionale è una tappa del campionato europeo che coinvolge almeno 8 paesi europei con la partecipazione di squadre americane formate da militari operanti nelle basi Usa sparse per l'Europa con la partecipazione di circa 600 atleti, accompagnati da tecnici e familiari al seguito.
Dal 4 al 6 luglio arriverà a Riccione il torneo Opes di basket 3vs3 presso la piastra all’aperto del Parco della Resistenza, in viale Montebianco. Il torneo conterà sulla partecipazione di circa 120 atleti che si sfideranno nella versione a tre della pallacanestro.
Dal 17 al 19 luglio, l’appuntamento sarà con il pattinaggio che, sulla pista all'aperto di piazzale Aldo Moro, porterà divertimento e show grazie al Trofeo nazionale Csen gruppi spettacolo e sincro.
Ancora il basket sarà il protagonista della “Prima giornata internazionale dello sport per la pace e l’inclusione” promossa dall’associazione L.I.B.A. Italia. L’evento, che si svolgerà dal 25 al 27 luglio, interpreta lo sport come veicolo per un mondo di pace e inclusione. Durante la tre giorni ci saranno incontri e tema e un villaggio dello sport dal quale partirà l’iniziativa itinerante dedicata alla promozione della pallacanestro denominata “Ball-run: fieri del basket”, una camminata non competitiva, rivolta alle famiglie, che si svilupperà sul lungomare con un percorso di 3.050 metri (mille volte l’altezza del canestro) palleggiando con palloni da basket.
Contenuti correlati
- Ciné: calore travolgente per Margherita Vicario, Greta Scarano, Gianni De Blasi, Paolo Rossi, Yuri Tuci, Diego Abatantuono e Guendalina Losito
- A Riccione sbarca la grande pallacanestro: dal 22 al 23 agosto la prima “Riccione Basket Cup 2025” con le big della Legadue
- “Albe artistiche riccionesi”: la creatività approda in spiaggia, tra sogno e realtà
- Sicurezza e movida: in Comune a Riccione un vertice con le forze dell’ordine e i gestori dei locali
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Dal 1962 a oggi, una vita in vacanza nella Perla verde: a Monika Hess il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il gran finale del “Festival del Sole”: l’esibizione di 30 gruppi nelle più svariate discipline, dj set e dance floor accendono piazzale Roma
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:53