Salta al contenuto principale

Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia

Dal 24 ottobre al 2 novembre Villa Mussolini e Villa Lodi Fè ospitano il “Parco delle zucche” per immergersi nelle atmosfere di Halloween tra scenografie fiabesche e attività pensate per tutte le età

Data :

15 ottobre 2025

Zucche, giochi e sapori d’autunno: a Riccione arriva il “pumpkin patch” per tutta la famiglia
Municipium

Descrizione

I colori dell’autunno, la tradizione di una festa popolare, la voglia di divertirsi e stare insieme: dal 24 ottobre al 2 novembre Riccione ospita il “Parco delle zucche” per festeggiare Halloween tra atmosfere suggestive, laboratori e intrattenimento per tutti.

L’originale iniziativa prenderà dimora nelle due ville storiche delle città, Villa Lodi Fé e Villa Mussolini, che diventano il cuore di un grande spazio a tema ispirato ai pumpkin patch americani. Qui i bambini, le famiglie e i curiosi potranno scegliere la propria zucca, decorarla o intagliarla, partecipare a laboratori e attività legate al mondo dell’autunno e di Halloween.

Il format è firmato da Il Giardino dei Colori, l’azienda agricola e fattoria didattica che dal 2020 organizza il celebre “Villaggio delle zucche” a Vallefoglia, primo pumpkin patch delle Marche e primo U-pick park dedicato alla raccolta di fiori e frutti di stagione.

I due parchi delle storiche ville riccionesi saranno allestiti con scenografie a tema e spazi dedicati all’intrattenimento. Oltre alla possibilità di raccogliere e personalizzare la propria zucca, ci saranno laboratori creativi (come la produzione di saponi artigianali o la pittura), workshop a tema Halloween e giochi per bambini. Tra le attrazioni più attese ci sono il labirinto di balle di fieno, i photobox per scattare foto ricordo, i giri in pony e gli animali della fattoria. Nei fine settimana sono previsti spettacoli itineranti, truccabimbi, animazioni e bolle di sapone. L’evento prevede anche un’area ristoro con vari food truck che proporranno piatti dolci e salati, con la zucca protagonista del menù. 

Il Parco sarà aperto nei giorni feriali dalle 14:30 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.

Il biglietto d’ingresso è di 5 euro, gratuito per bambini sotto i 3 anni, over 70, persone con disabilità e un accompagnatore. Alcune attività richiedono un piccolo contributo aggiuntivo. All’interno del parco è possibile scegliere e acquistare la propria zucca. Alcuni laboratori prevedono un piccolo contributo di partecipazione. Grazie a un pratico bracciale, i visitatori potranno accedere liberamente sia a Villa Lodi Fé sia a Villa Mussolini, passeggiando lungo viale Ceccarini.

Giovedì 30 ottobre il Villaggio delle zecche arriva con “Il Giardino dei colori” anche a Riccione Paese con un simpatico laboratorio gratuito dedicato alle famiglie.

Municipium

Luoghi

Villa Lodi Fè

Viale delle Magnolie, 2, 47838 Riccione RN, Italia

Villa Mussolini

Viale Milano, 31, Riccione, RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2025, 14:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot