Descrizione
Ancora oro per il duo composto dall’atleta riccionese Filippo Marzaloni del Centro Kiai Riccione e dal compagno Nicola Bellosi di Judo Brisighella, che si sono aggiudicati ieri, domenica 22 giugno a Ostia (Roma) il titolo di Campioni d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A2, confermando il successo dell’anno precedente.
Il prestigioso risultato è arrivato al termine di una stagione straordinaria che ha visto i due judoka portare il proprio kata sui tatami di tutta Europa, conquistando numerosi podi e medaglie d’oro, fino a raggiungere la prima posizione nella ranking list mondiale della specialità.
Adesso l’attenzione di Marzaloni e Bellosi è rivolta alle prossime tappe europee e mondiali, con l’obiettivo puntato sulla finale della Coppa del Mondo, in programma a Parigi l’8 e 9 novembre 2025, per la quale si attende una probabile convocazione.
L’estate sarà dunque dedicata all’intenso lavoro di preparazione, che si svolgerà tra le storiche sedi del Centro Kiai di Riccione e di Judo Brisighella, sotto la guida attenta del Maestro Mauro Collini, che ha anch’egli conquistato il titolo di Campione d’Italia 2025 nella categoria Nage No Kata A1.
Un successo corale che premia l’impegno, la tecnica e la dedizione degli atleti e delle loro società, confermando la scuola italiana del kata, e in particolare delle due scuole, quella riccionese e delle brisighellese, tra le eccellenze a livello internazionale.
Contenuti correlati
- A Riccione splende l’estate anche a settembre con un weekend ricco di iniziative per tutti
- Il Comune di Riccione sostiene il Convegno sulle malattie rare, epilessia e CDKL5: un evento di alto profilo scientifico e umano
- Il Comune di Riccione è alla ricerca di una nuova sede per l’Emporio Solidale e l’associazione Scultori
- Al via a Riccione la 75esima edizione del Convegno filatelico numismatico
- Riccione: biglietto di ingresso agevolato a “Mare Magnum” per i visitatori di “Wanderlust”
- Storico evento sulla spiaggia di Riccione: sono nate altre 21 tartarughe Caretta caretta
- Visita a Casa Pullè: il cantiere per le nuove unità abitative per anziani non autosufficienti entra nella fase finale
- “Ruote nella Storia”: il fascino delle auto e moto di una volta parte da Riccione
- Da quarantacinque anni in vacanza nella Perla verde: Giovanni Borriello nominato “Ambasciatore di Riccione nel mondo”
- Una vita d’amore per Riccione lunga 82 anni: Maria Luisa Polesso nominata Ambasciatrice della città
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 11:46