Descrizione
Sabato 12 aprile, complice il cielo terso e il clima mite, tanti turisti e visitatori si sono riversati in spiaggia a Riccione per il primo vero bagno di sole della stagione. Il mare primaverile ha regalato scenari spettacolari, resi ancora più vivaci dalla presenza degli atleti internazionali del “Beachline Festival”, protagonisti di entusiasmanti sfide sui 200 campi da beach volley allestiti lungo l’arenile, dal porto fino a piazzale Azzarita.
Schiacciate imprendibili, salvataggi spettacolari e muri insormontabili hanno animato la spiaggia, offrendo ore di grande sport all’aria aperta davanti a un pubblico sempre più numeroso e appassionato. Migliaia di giovani atleti, provenienti in gran parte dai paesi di lingua tedesca, continueranno ad affollare la spiaggia di Riccione con il loro entusiasmo fino al 18 aprile, confermando il festival come uno degli appuntamenti sportivi internazionali più attesi della primavera riccionese.
Domenica 13 aprile è stata, invece, la giornata dedicata agli amanti dei giochi da tavolo, che hanno partecipato numerosi all’evento “BiblioPlay. Giochi e sfide in biblioteca”, ospitato nella Biblioteca comunale.
Famiglie con bambini, giovani e appassionati di ogni età si sono sfidati a giochi come “Splendor”, “King of Tokyo”, “Waterfall Park”, “Wandering Towers”, “Piggy Piggy”, “Mlem agenzia spaziale” e molti altri ancora, in un’atmosfera coinvolgente e rilassata. Un appuntamento pensato per tutte le generazioni e particolarmente apprezzato dal pubblico, realizzato in collaborazione con l’associazione La Torre – facilitatori ufficiali dell’iniziativa – insieme agli operatori della biblioteca.
Luoghi
Galleria d'immagini
Contenuti correlati
- Ex colonia Bertazzoni: presentate due manifestazioni d’interesse. Nuova seduta fissata per il 22 maggio
- Inaugurata la rassegna delle scuole di Riccione: premiati i piccoli “Amici a 4 zampe” accompagnati dal cane Zico della Polizia locale
- La sindaca al G20Spiagge ad Arzachena: “Senza case per residenti e lavoratori non c’è futuro per il turismo: Riccione pronta alla sfida del nomadismo digitale”
- Tennis e solidarietà a Riccione: un torneo per sostenere la preparazione di un cane guida
- Il cuore grande della solidarietà torna in sella: dopo l’impresa in cargo bike da Riccione alla Puglia, arriva la nuova “Dade in moto verso la vittoria – Rare disease motorun”
- Kids Family Festival: Riccione nelle case di milioni di italiani grazie alla massiccia campagna promozionale su Cartoon Network di Warner Bros Discovery
- Una scuola in chiave europea: conclusa la settimana di formazione a Riccione per un gruppo di dirigenti scolastici maltesi
- Il nuovo viale Ceccarini sulla prestigiosa rivista internazionale Topscape: Riccione modello globale di “Città Giardino” contemporanea
- Il racconto corale di “Generazione Riviera” anima il piano terra di Villa Mussolini: un omaggio alla memoria del territorio tra fotografia d’autore e archivi privati
- Viale Bellini: dall’11 al 15 maggio divieto di transito per i lavori di asfaltatura
Ultimo aggiornamento: 15 aprile 2025, 11:48