Descrizione
Proseguono i lavori di riqualificazione del porto canale, e da oggi, 19 marzo, fino al 15 aprile 2025, saranno attive alcune modifiche temporanee alla viabilità in viale Parini per consentire lo svolgimento degli interventi previsti.
I lavori riguarderanno la rimozione dell’asfalto tra il muro di contenimento della piena duecentennale e la strada, la posa di un cordolo in granito, il riempimento con terreno vegetale, la realizzazione dell’impianto di irrigazione e la messa a dimora del verde.
Per garantire lo svolgimento delle attività in sicurezza, nei giorni feriali, dalle 8:00 alle 18:00, viale Parini sarà chiuso al traffico, ad eccezione dei mezzi pubblici. Il traffico sarà deviato su viale Tasso, mentre i pedoni potranno continuare a utilizzare il marciapiede tra viale Dante e viale D’Annunzio, che resterà sempre accessibile.
L’amministrazione comunale ringrazia cittadini e visitatori per la collaborazione e si scusa per eventuali disagi. Questi interventi contribuiranno a migliorare il decoro e la vivibilità di un’area strategica per la città.
Contenuti correlati
- Sicurezza e movida: in Comune a Riccione un vertice con le forze dell’ordine e i gestori dei locali
- Riccione: danza, musica e star del cinema protagonisti del primo fine settimana di luglio
- Dal 1962 a oggi, una vita in vacanza nella Perla verde: a Monika Hess il riconoscimento di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Il gran finale del “Festival del Sole”: l’esibizione di 30 gruppi nelle più svariate discipline, dj set e dance floor accendono piazzale Roma
- Le Allegre Note pronte a volare in Cina: concerto-anteprima martedì 8 luglio a Riccione
- Note d’autore sulla spiaggia di Riccione: Mario Venuti alle “Albe in controluce”
- Riccione Wellness Academy: al via le iscrizioni per i corsi gratuiti di fitness in piazzale Roma
- Il negozio “Duilio” in viale Ceccarini diventa ufficialmente Bottega storica
- Cinquant’anni di vacanze nella Perla verde: due turisti tedeschi premiati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
- Un’estate di divertimento e scoperta al Museo del Territorio di Riccione
Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2025, 13:52