Descrizione
Uno stadio da tutto esaurito ha salutato questa mattina, sabato 4 gennaio, i 2.500 atleti, oltre alle loro famiglie e ai tecnici al seguito, che si sono incontrati al Centro sportivo Nicoletti per dare l’avvio ai Tornei della Befana di calcio e basket.
L’edizione 2025 della “Befana cup Romagna” di calcio quest’anno annovera anche il torneo dedicato alla pallacanestro giovanile, che per la prima volta a Riccione potrà contendersi la “Befana basket Romagna”, e fa registrare un appuntamento da record per numero di partecipanti.
Per la cerimonia di inaugurazione i giovani atleti si sono radunati alle 13 allo Stadio Nicoletti dove, dopo uno allegro inizio a suon di musica e balli, hanno ricevuto i saluti dell’assessore allo Sport, Simone Imola, e degli organizzatori dell’evento, la New centro eventi di Chieti, che hanno dato ufficialmente il via ai tornei. L’onda coloratissima di ragazzi ha poi sfilato sul campo centrale per la foto di rito della cerimonia di apertura dei tornei.
Le gare di calcio e basket, a cui per la prima volta viene dedicato il Torneo della Befana di Riccione, si svolgeranno fino al 6 gennaio nelle strutture sportive della città. Per il basket scendono in campo le categorie Scoiattoli, Aquilotti, Esordienti, Under 14, Under 15 e Under 17 e le categorie Esordienti, Pulcini e Primi calci per il calcio.
“Siamo orgogliosi e molto felici di vedere un così altissimo numero di giovani sportivi partecipare a questi tornei e ritrovarsi tutti insieme a Riccione in un momento di festa come questo - ha commentato l’assessore allo Sport Simone Imola -. Ancora una volta lo sport saluta questo nuovo anno con un appuntamento importante che vede la nostra città protagonista, pronta e felice di accogliere gli atleti e le loro grandi passioni”.
Contenuti correlati
- Musica sotto le stelle a Riccione Abissinia tra jazz, rock e balli romagnoli
- Francesco Renga apre a Riccione un weekend ricco di eventi per tutti, tra musica, cinema, cultura e sport
- “Riccione Basket Cup 2025”: nella Perla Verde arrivano le big della Legadue
- Riccione si allena al ritmo del mare: al via la Wellness Academy in piazzale Roma con 72 ore gratuite di attività fisica per tutti
- Presentata a Riccione la fase finale delle Estathé 3x3 Italia Finals in palio i titoli Open 3x3 2025
- A Riccione il primo weekend di agosto si accende a ritmo di musica, arte e iniziative per tutti
- Riccione si accende con Estathé 3×3 Italia Finals 2025: in scena lo spettacolo dello street basket
- Dancexperience incanta piazzale Roma: a Riccardo Scabbio il “Premio Carla Fracci Riccione” per il talento
- A Riccione un weekend di appuntamenti tra cultura, tradizione, benessere e divertimento
- Estathé 3×3 Italia Finals 2025: in campo a Riccione il meglio dello street basket italiano
Ultimo aggiornamento: 4 gennaio 2025, 16:19