Descrizione
Riccione si è immersa nelle calde e suggestive atmosfere dell'autunno: ha infatti aperto i battenti ieri, venerdì 24 ottobre, il “Parco delle zucche”, l'originale pumpkin patch che porta per la prima volta l'esperienza a stelle e strisce nelle storiche cornice di Villa Mussolini e Villa Lodi Fè.
Fino al 2 novembre, i visitatori – dai più piccoli alle famiglie – potranno vivere un’esperienza unica dedicata alla zucca e alla festa di Halloween, in un format curato da Il Giardino dei Colori, già noto per il successo del "Villaggio delle zucche" nelle Marche.
Le due ville sono state trasformate in un grande e fiabesco spazio tematico, con scenografie mozzafiato che incantano grandi e piccini. L'iniziativa permette di scegliere, decorare o intagliare la propria zucca, partecipando a una ricca varietà di laboratori creativi, tra cui la produzione di saponi artigianali e la pittura.
Tra le attrazioni figurano il labirinto di balle di fieno, i coloratissimi photobox per scattare foto ricordo perfette per l’autunno, i giri in pony e l'incontro con gli animali della fattoria. Nei fine settimana l'intrattenimento si intensifica con spettacoli itineranti, sessioni di truccabimbi e animazioni. Per una pausa golosa, un'area ristoro ospita vari food truck con piatti a tema, dove la zucca è la vera protagonista.
Informazioni utili:
Il Parco sarà aperto nei giorni feriali dalle 14:30 alle 20, e il sabato e la domenica dalle 10 alle 21.
Il biglietto d’ingresso è di 5 euro (gratuito per bambini sotto i 3 anni, over 70, disabili e un accompagnatore). Un pratico bracciale consente ai visitatori di accedere liberamente sia a Villa Lodi Fé che a Villa Mussolini, raggiungibili passeggiando lungo viale Ceccarini.
Luoghi
Contenuti correlati
- Oltre 700.000 spettatori e il 9,13% di share su Italia 1 per “Yoga Radio Estate” trasmesso da Riccione
- Lotta alle zanzare: da lunedì 10 agosto Geat distribuisce gratuitamente il prodotto larvicida ai cittadini
- Marcello Veneziani ospite di "Senza fine – Parole e libri sotto luna e stelle di Riccione"
- Una meravigliosa Serena Brancale travolge piazzale Roma: finale straordinario per Prep Riccione Summer Jazz
- Controlli della Polizia locale nelle strutture ricettive: 8 hotel ispezionati, 13 diffide, 7 sanzioni e 6 denunce
- Da oltre sessant’anni lei, da quarant’anni lui innamorati della Perla Verde: la famiglia Giovanni Spina e Nadia Panizza premiata come “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Piazzale Roma si tinge di rosso con il raduno delle auto d’epoca degli “Amici delle Rosse”
- Benessere vista mare: al via questa mattina Riccione Wellness Academy, il programma gratuito di fitness e sport in piazzale Roma
- Un rito collettivo tra musica e meditazione al sorgere del sole: Gloria Campaner e Thea Crudi sulla spiaggia di Riccione
- Il Grupo Compay Segundo e il “son” cubano conquistano Riccione: dai classici intramontabili ai nuovi brani, lo spettacolo fa ballare tutta la piazza
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:21