Descrizione
Venerdì 20 dicembre, dalle 16 alle 19, la magia del Natale si accende in piazzetta San Martino con la tradizionale “Festa di Natale”, organizzata dall’associazione Riccione Abissinia. Un pomeriggio di musica, balli e solidarietà per celebrare insieme la gioia e lo spirito natalizio.
La festa inizierà con la musica e le melodie di Filippo Dionigi e la sua band – Filippo Dionigi al sax, Lorenzo Laricchia alla fisarmonica e la voce di Nunzia Pasturi – che accompagneranno il pubblico con un repertorio di canzoni natalizie pensate per scaldare il cuore di grandi e piccini.
A seguire, i gruppi di S-Ballo e S-Balline di Cuore 21 & Centro 21 porteranno in scena uno spettacolo dinamico e coinvolgente che trasformerà la piazza in un luogo di festa e allegria per grandi e bambini.
Quest’anno, come di consueto, la festa è organizzata in collaborazione con la cooperativa sociale Cuore 21 e l’associazione di volontariato Centro 21. Per l’occasione, saranno esposti i prodotti natalizi realizzati a mano dai ragazzi durante i laboratori creativi: un’opportunità unica per acquistare regali speciali e sostenere un progetto dal grande valore sociale.
Alla “Festa di Natale” parteciperà anche il Comitato di Riccione della Croce rossa italiana che sarà presente con un gazebo dove sarà possibile acquistare i loro prodotti natalizi.
Per rendere il pomeriggio ancora più dolce e indimenticabile, una golosa merenda sarà offerta a tutti i partecipanti.
Inoltre, durante le feste natalizie, l’associazione Riccione Abissinia parteciperà alla realizzazione della tombola della solidarietà “Feliz Navidad” per le comunità alluvionate di Valencia che si terrà presso il Bar Caracas (viale San Martino, 15) nei giorni 21, 28 e 29 dicembre e 4 e 5 gennaio 2025 (dalle 20:30). Il 22 dicembre e il 6 gennaio 2025 la tombola si terrà in orario pomeridiano (dalle 16) presso la sala polivalente della zona Fontanelle (viale Sicilia, 59).
Contenuti correlati
- Riccione, la giunta comunale assegna il San Martino d’Oro 2025 all’Associazione Le Allegre Note e a Michele Masini
- Riccione celebra le proprie radici: sabato 27 dicembre l’inaugurazione del progetto dedicato ai grandi “Benefattori per amore 1872–1992”
- Concerto degli Auguri: Elisa Macellari firma la scenografia digitale della “Turandot - Principessa d’improvviso
- Aperture straordinarie nei giorni di festa per le mostre a Villa Franceschi e Villa Mussolini
- L’emozione della Vigilia in piazzale Ceccarini sulle note di “Dai cori al cuore”
- “Traditi. Storie di ebrei a Riccione 1938–1945” in mostra al Centro della Pesa
- Weekend di festa a Riccione: eventi culturali, sportivi e natalizi per tutti
- Il Museo del Territorio lancia una piattaforma digitale per andare alla scoperta della storia di Riccione e dei suoi protagonisti
- “Dai cori al cuore”: Le Allegre Note, Le Allegre Note Young e Note in Crescendo in concerto
- “Dai cori al cuore”: il Corone e l’Orchestra Septet Ensemble insieme per celebrare la gioia di vivere
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2024, 11:21