Descrizione
Sarà Irene Grandi l’artista protagonista dell’ultimo grande appuntamento gratuito di Riccione Summer Music, in programma il 21 agosto sul palco di piazzale Roma affacciato sul mare Adriatico. Il concerto segna la chiusura della rassegna dedicata al grande pop italiano e si preannuncia come uno dei momenti più attesi dell’estate musicale riccionese.
Un’occasione speciale per celebrare i trent’anni di carriera di una delle voci più amate del panorama italiano, con uno show che racconta il viaggio artistico di Irene Grandi dagli esordi del 1994 a oggi. Il tour 2025, intitolato Fiera di me, prende il nome dal recente singolo che rappresenta una dichiarazione d’identità, autenticità e consapevolezza.
Il concerto sarà un viaggio tra i brani simbolo del suo repertorio – da Bruci la città a La tua ragazza sempre, da Bum Bum a Prima di partire per un lungo viaggio – accanto a nuove produzioni come Universo (in collaborazione con Francesco Bianconi dei Baustelle) e Favole, usciti lo scorso 11 aprile.
Sul palco con Irene Grandi, una band di sei musicisti: Max Frignani alla chitarra, Piero Spitilli al basso, Fabrizio Morganti alla batteria, Marco Galeone alle tastiere, Titta Nesti ai cori e polistrumenti. La direzione musicale è affidata a Marco Sabiu. Un concerto completo, intenso e coinvolgente, che racconta l’artista di ieri e di oggi, tra ricerca musicale e una rinnovata energia scenica.
Il live del 21 agosto rappresenta l’ultimo tassello di una rassegna che ha portato sul palco alcuni dei protagonisti più rappresentativi della musica italiana.
Riccione Summer Music: il grande pop italiano in riva al mare
Sei concerti gratuiti animeranno il palco di piazzale Roma affacciato sull’Adriatico, con alcuni grandi protagonisti del panorama musicale italiano.
A dare l’avvio al ricco programma live sarà il 5 agosto Nek con Nek Hits, il viaggio in musica che ripercorre i più grandi successi dell’artista: il pubblico potrà rivivere le emozioni di una carriera di oltre trent’anni.
Il 7 agosto piazzale Roma ospiterà una tappa del live Angelo-venti, il tour con cui Francesco Renga celebra insieme al pubblico i 20 anni della sua Angelo, l’iconico brano con cui nel 2005 vinse il Festival di Sanremo. Il concerto sarà una grande festa e un viaggio musicale attraverso i suoi brani più celebri.
L’11 agosto arriveranno i Gemelli Diversi in un live ad alto tasso di coinvolgimento e ritmo. La storica band italiana porterà sul palco i suoi pezzi più amati e nuove sonorità, per una serata all’insegna dell’energia e delle emozioni.
Giuliano Palma sarà protagonista di un imperdibile concerto il 14 agosto, pronto a far scatenare il pubblico con il suo inconfondibile sound. Una grande festa di Ferragosto all’insegna del ritmo, tra sonorità ska, rocksteady e i successi che hanno segnato la sua carriera da cantare insieme.
Altro grande artista in arrivo a Riccione per l’estate 2025 sarà Alex Britti, uno dei musicisti e cantautori più amati della scena musicale italiana e internazionale. Il concerto di Britti, in programma il 20 agosto, sarà un’occasione speciale per celebrare il suo iconico album It.Pop che ha consacrato la sua ultraventennale carriera; uno spettacolo all’insegna della musica e delle emozioni scandite dal ritmo della sua inseparabile chitarra.
Infine, il 21 agosto, Irene Grandi chiuderà la rassegna con un concerto che celebra i suoi 30 anni di carriera artistica. Un evento gratuito, aperto a tutti, per concludere l’estate musicale in riva al mare con un’artista che ha segnato la storia del pop italiano.
Tutti i concerti di Riccione Summer Music sono a ingresso gratuito e iniziano alle ore 21.30
Luoghi
Contenuti correlati
- Casette dell’acqua: due le offerte ricevute, ora al vaglio dell’amministrazione per garantire la continuità del servizio
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Dall’8 agosto al 7 settembre al via “Cinema nel Parco”: un mese di grandi film al Parco degli Olivetani
- Andrea Mingardi incanta Riccione: grande musica, emozioni e ricordi che partono dagli anni ‘60. Questa sera Spiritus Spiritus Trio in piazzale Ceccarini
- Riccione: “San Lorenzo sotto le stelle” celebra la tradizione e la convivialità
- Riccione investe nell’infanzia: servizi educativi potenziati, nidi dai 3 mesi e una rete integrata per famiglie e bambini
- Turismo a Riccione: nei primi sei mesi presenze in crescita dell’1,8%
- A Riccione il primo weekend di agosto si accende a ritmo di musica, arte e iniziative per tutti
- Paolo Fresu e Omar Sosa incantano il pubblico di “Riccione Summer Jazz”. Stasera Andrea Mingardi interpreta “Riccione I love you”
Ultimo aggiornamento: 1 agosto 2025, 11:39