Descrizione
Un sole splendente e un cielo terso hanno dato il benvenuto al nuovo anno a Riccione, facendo da cornice a uno degli appuntamenti più attesi e identitari della città: il tradizionale Tuffo di Capodanno. Alle 11:30 in punto, centinaia di coraggiosi hanno sfidato le temperature invernali pungenti dell'Adriatico, tuffandosi nelle acque gelide davanti a migliaia di spettatori che hanno affollato l'arenile di piazzale Roma.
Musica e atmosfera. L'edizione di quest'anno è stata caratterizzata da un'atmosfera particolarmente elettrizzante. Sin dalle 10:30, la spiaggia si è trasformata in un palcoscenico musicale grazie al dj set di Dj Symon e Dj Luchino. I dj ufficiali del format “Quelli della domenica pomeriggio” hanno scaldato il pubblico e i bagnanti con una selezione dei migliori successi dance degli anni Novanta e Duemila, trasformando l'attesa del tuffo in una vera festa collettiva.
Il commento della sindaca. Daniela Angelini ha sottolineato il valore simbolico della manifestazione: “Il Tuffo di Capodanno è molto più di una tradizione: è l’abbraccio coraggioso e festoso della nostra città al nuovo anno. Un abbraccio che da sempre coinvolge non solo i riccionesi ma tantissimi turisti. Vedere centinaia di persone riunite sul bagnasciuga di piazzale Roma, tra sorrisi e voglia di stare insieme nonostante il freddo, è l’immagine più bella di una Riccione viva, autentica e accogliente che guarda al futuro con energia e ottimismo”.
Un successo corale. Tra costumi pittoreschi, travestimenti e un grande spirito goliardico, i nuotatori sono stati accolti all'uscita dall'acqua da un caldo ristoro conviviale. L'evento, promosso dal Comune di Riccione insieme alla Polisportiva Riccione, si è confermato un successo grazie alla preziosa collaborazione di numerose realtà del territorio: la Capitaneria di Porto, la Cooperativa Bagnini Riccione, l’Associazione Identità di Spiaggia Riccione, la Croce Rossa Italiana di Riccione, l’Associazione della Protezione Civile Arcione, gli Amici della Boa Bianca e il Riccione Chapter Italy.
Luoghi
Contenuti correlati
- Farmacie comunali: incontro in municipio con i sindacati sul rinnovo del contratto nazionale
- A Riccione regole semplificate per i dehors: più spazi per le imprese e meno burocrazia
- Centri estivi 2026: al via le domande per i contributi alle famiglie del Distretto di Riccione
- Riccione rinnova le regole per il sostegno al territorio: un unico regolamento basato su sussidiarietà e trasparenza
- La Democrazia Cristiana nel riminese: in biblioteca la presentazione del libro di Paolo Zaghini
- Riccione Kids Family Festival: Pellai, Liuzzi e Poli protagonisti dei talk dedicati a genitori ed educatori
- “Riccione Perla Danza”: l’emozione del movimento vibra nel lungo weekend della Notte Rosa
- L’amministrazione comunale: basta speculazioni sulla sicurezza e sulla scuola
- L’artigianato d’autore inaugura la stagione estiva alla Notte Rosa: a Riccione torna “Fièra – L’arte del fare”
- Integrazione all’ordinanza balneare: stabilimenti e chioschi aperti almeno dalle 7:30 del mattino
Ultimo aggiornamento: 2 gennaio 2026, 09:54