Descrizione
È stata ripristinata la pagina web dedicata a Pace e Solidarietà Internazionale, uno spazio che il Comune di Riccione mette a disposizione della cittadinanza per informare e sensibilizzare su temi legati alla cooperazione, alla cultura della pace, ai diritti umani e all’integrazione sociale.
La sezione del portale del Comune di Riccione raccoglie le iniziative promosse dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di valorizzare l’impegno civico, promuovere una cultura non discriminatoria e sostenere concretamente progetti di solidarietà, anche in risposta a emergenze internazionali.
Tra i contenuti attualmente disponibili, particolare attenzione è rivolta alla crisi umanitaria in corso a Gaza. L’Amministrazione comunale si unisce all’appello delle organizzazioni umanitarie affinché cessino le violenze, in particolare a danno della popolazione civile. Allo stesso tempo, invita i cittadini a conoscere e sostenere le Ong affidabili che stanno operando nei territori colpiti.
All’interno della pagina si trovano anche informazioni aggiornate sul Progetto Sai Riccione, parte del Sistema di Accoglienza e Integrazione nazionale, che da anni il Comune coordina con l’obiettivo di accompagnare le persone migranti verso l’autonomia e l’inclusione, in collaborazione con altri Comuni del Distretto.
Con il ripristino di questa sezione, il Comune rinnova il proprio impegno per una Riccione aperta, solidale e attenta al contesto internazionale, favorendo un’informazione accessibile e la partecipazione attiva dei cittadini.
La pagina è consultabile alla sezione dedicata del sito istituzionale: https://www.comune.riccione.
Contenuti correlati
- Nuovo Lungomare del Sole: entro marzo 2026 verranno completati i lavori fino a viale Cellini
- Memorie storiche per la città: fotografie per la biblioteca e volumi d'arte per il museo del territorio
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
- Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
- Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
- Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
- Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
- Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
- Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
- Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:56