Descrizione
È stata ripristinata la pagina web dedicata a Pace e Solidarietà Internazionale, uno spazio che il Comune di Riccione mette a disposizione della cittadinanza per informare e sensibilizzare su temi legati alla cooperazione, alla cultura della pace, ai diritti umani e all’integrazione sociale.
La sezione del portale del Comune di Riccione raccoglie le iniziative promosse dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di valorizzare l’impegno civico, promuovere una cultura non discriminatoria e sostenere concretamente progetti di solidarietà, anche in risposta a emergenze internazionali.
Tra i contenuti attualmente disponibili, particolare attenzione è rivolta alla crisi umanitaria in corso a Gaza. L’Amministrazione comunale si unisce all’appello delle organizzazioni umanitarie affinché cessino le violenze, in particolare a danno della popolazione civile. Allo stesso tempo, invita i cittadini a conoscere e sostenere le Ong affidabili che stanno operando nei territori colpiti.
All’interno della pagina si trovano anche informazioni aggiornate sul Progetto Sai Riccione, parte del Sistema di Accoglienza e Integrazione nazionale, che da anni il Comune coordina con l’obiettivo di accompagnare le persone migranti verso l’autonomia e l’inclusione, in collaborazione con altri Comuni del Distretto.
Con il ripristino di questa sezione, il Comune rinnova il proprio impegno per una Riccione aperta, solidale e attenta al contesto internazionale, favorendo un’informazione accessibile e la partecipazione attiva dei cittadini.
La pagina è consultabile alla sezione dedicata del sito istituzionale: https://www.comune.riccione.
Contenuti correlati
- La Fondazione Cetacea tra i protagonisti del dossier “Riccione Capitale Italiana del Mare 2026”
- Il cinema americano oltre il mito: Roberto Gambuti ospite di “Cineracconti” alla Biblioteca di Riccione
- Riccione si fa ancora più verde: al via il piano di ripiantumazione per oltre 180 nuovi alberi
- A Riccione esito positivo per la “telefonata zero” di Alert System: oltre il 61% ha risposto alla simulazione
- Depuratore Riccione, proseguono i lavori di Hera per la riqualificazione e l’ammodernamento dell’impianto
- Mercoledì 18 febbraio interruzione di energia elettrica in numerosi viali di Riccione per lavori sugli impianti di e-Distribuzione
- Riccione Air Dance: il 13 giugno in Piazzale Roma la magia della danza acrobatica aerea
- Contenzioso Erp: accordo tra il Comune di Riccione e Acer
- Distretto socio-sanitario di Riccione: nasce lo “Sportello per assistenti familiari”, il nuovo servizio a sostegno di famiglie e caregiver
- A Riccione il weekend di San Valentino tra teatro, cinema d’autore, mostre, solidarietà e danza sportiva
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2025, 11:56