Riccione ospita “Come 1000 papaveri rossi”, il nuovo teatro acrobatico d’avanguardia

Alla Granturismo il 31 maggio e l’1 giugno emozioni e nuove frontiere di comunicazione nel saggio spettacolo della compagnia B-YOU

Data :

20 maggio 2025

Riccione ospita “Come 1000 papaveri rossi”, il nuovo teatro acrobatico d’avanguardia
Municipium

Descrizione

 Sabato 31 maggio (ore 21) e domenica 1 giugno (ore 16), la Sala Granturismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Come 1000 papaveri rossi. Ricordi e visioni da un letto di guerra” il saggio spettacolo di teatro acrobatico d’avanguardia della compagnia B-YOU di Barbara Bianchi.

Attraverso il linguaggio del teatro acrobatico, lo spettacolo esplora e sperimenta nuove forme di comunicazione tra i giovani, traducendo emozioni e sentimenti nell’arte del movimento. A tutto questo si uniscono incursioni di hip hop e breakdance, oltre a canzoni eseguite dal vivo, dando vita a un’esperienza coinvolgente e ricca di spunti di riflessione condivisa.

Tra gli interpreti, i cantanti e performer Giada D’Auria e Andrea Rossi, recentemente protagonista di successi televisivi con Ramsy e la sua crew, insieme alla compagnia teatrale B-You, realtà pluripremiata e riconosciuta a livello nazionale.

Lo spettacolo è ideato e curato dall’Associazione sportiva dilettantistica B-YOU Acrobatic e gode del patrocinio del Comune di Riccione. Sabato 31 maggio (ore 21) l’ingresso è riservato ai soci dell’Associazione. Domenica 1 giugno (ore 16) l’evento è aperto al pubblico: l’ingresso è gratuito su prenotazione fino a esaurimento dei posti, telefonando in orario mattutino al numero di cellulare 328 0387356.

La compagnia teatrale B-YOU nasce da un’idea di Barbara Bianchi, già fondatrice dell’ATR Acrobatic Theatre nel 1989, e dai suoi allievi storici e altri giovani creativi. Con B-YOU danza, teatro, acroyoga e ginnastica si fondono per dar voce ai sogni dei danzatori in un laboratorio di idee in continuo mutamento e movimento. Tanti i progetti e gli eventi che hanno visto protagonisti gli artisti di B-YOU: il progetto “10 mani”, lo spettacolo “Twotribal” per Unicef, lo spettacolo “Immaginaria” su opere dell’artista Marco Landi, il “Festival del Sole”, gli spettacoli “Immaginaria”, “Il fabbricante di chiavi”, “Equilibri instabili”, “Zero”, “Le 4 porte”, “Botanical”, “Onirika”.

Ultimo aggiornamento: 20 maggio 2025, 12:23

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot