Descrizione
Un momento di festa, ma anche un’occasione per rafforzare legami e riconoscere l’impegno civico che anima la città. L’Amministrazione comunale di Riccione, rappresentata dall’assessora ai Servizi sociale e ai Quartieri Marina Zoffoli, ha annunciato un incontro dedicato ai Centri di Buon Vicinato e ai liberi gruppi di cittadini, realtà che durante l’anno contribuiscono in modo significativo alla vita sociale del territorio.
L’appuntamento è fissato per giovedì 4 dicembre alle 15, al Centro di quartiere Fontanelle in via Sicilia. L’Amministrazione si incontrerà con i volontari e i rappresentanti dei gruppi cittadini per uno scambio di auguri in vista delle festività natalizie, accompagnato da un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.
“Questo incontro non è solo un semplice scambio di auguri, ma un momento importante di condivisione e incontro - sottolinea l’assessora Marina Zoffoli -. Vogliamo celebrare l’energia e l’impegno di tutti coloro che contribuiscono ogni giorno a rendere Riccione una comunità più solidale e unita. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente il dialogo e la sinergia in vista del 2026, costruendo insieme progetti frutto di una vera coprogettazione civica”.
L’iniziativa vuole essere quindi un gesto di riconoscenza e, allo stesso tempo, uno sguardo ottimista al futuro, nell’auspicio di un nuovo anno ricco di collaborazione e iniziative condivise.
L’Amministrazione invita caldamente tutti i rappresentanti dei Centri di Buon Vicinato e dei liberi gruppi di cittadini a partecipare e a condividere un brindisi all’insegna della comunità e della partecipazione attiva.
Contenuti correlati
- Riccione, ordinanza contro la proliferazione delle zanzare: in vigore dall’1 maggio le misure a tutela della salute pubblica
- Scuola e integrazione nel Distretto socio-sanitario di Riccione: supporto all’apprendimento dell’italiano per 500 studenti stranieri
- Senegal e Guinea-Bissau: un viaggio tra rito e natura alla Biblioteca di Riccione
- Carte d’identità cartacee non più valide dal 3 agosto 2026: il Comune di Riccione organizza gli sportelli in vista della scadenza
- Granfondo Riccione, domenica 3 maggio il via della gara da piazzale Roma: ecco il percorso e la viabilità cittadina
- Buon Vicinato “Le 5 Terre” in festa: riaperto il centro con attività pomeridiane e momenti di divertimento e socializzazione
- Riccione aderisce alla campagna sostenibile “A buon rendere – molto più di un vuoto”
- Riccione in festa: il lungo ponte del Primo maggio è un mosaico di spettacoli, gusto, artigianato, ciclismo e cultura
- Riccione, il canile intercomunale si trasforma in centro servizi: cura, accoglienza, formazione e cultura del rispetto per gli animali
- Da San Giorgio a Cremano alla Perla Verde: Mario Andinolfi e Mariarosaria De Gregorio ricevono il riconoscimento di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2025, 08:56