Salta al contenuto principale

Riccione: la Halloween Parade accende viale Ceccarini in danza e musica

Il 31 ottobre, al calar del sole, i ballerini del “Chambea Dance World Camp” sfileranno in costume tra danze, coreografie e musica

Data :

22 ottobre 2025

Riccione: la Halloween Parade accende viale Ceccarini in danza e musica
Municipium

Descrizione

Accanto al “Parco delle zucche”, che dal 24 ottobre al 2 novembre trasformerà Villa Lodi Fé e Villa Mussolini in un grande spazio tematico popolato da lanterne, installazioni luminose e sculture autunnali, e all’appuntamento del 31 ottobre in piazzetta San Martino per i “Piccoli mostri in viale”, Riccione si prepara a vivere un altro grande appuntamento: la “Halloween Parade”, l’evento più spettacolare del lungo weekend delle streghe.

“Halloween Parade”, il 31 ottobre in viale Ceccarini

Il 31 ottobre, a partire dalle 18:30, viale Ceccarini si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere la “Halloween Parade”, un coinvolgente “Dance Show” che partirà dal sottopasso di viale Ceccarini in direzione del mare. Sarà una vera e propria invasione di zombie danzanti, streghe glamour, vampiri scintillanti e creature misteriose che, tra musica, luci e coreografie, daranno vita a un grande flash mob a tema Halloween, firmato dai ballerini del “Chambea Dance World Camp 2025”.

Coreografie originali, ritmi travolgenti e costumi spettacolari renderanno la parata un’esperienza immersiva, capace di coinvolgere il pubblico in un crescendo di energia e magia. Un grande momento di festa collettiva, una coreografia urbana che unisce arte, danza e divertimento, interpretando lo spirito più contemporaneo e inclusivo di Halloween: non solo paura, ma anche creatività, musica e spettacolo.

“Chambea Dance World Camp 2025”

Dal 31 ottobre al 2 novembre, il Palazzo del Turismo ospita il “Chambea Dance World Camp 2025”, il grande evento dedicato alle danze urbane - hip hop, reggaeton, afro beat, heels - con la partecipazione di ospiti internazionali provenienti dal mondo dello spettacolo e delle scuole di danza italiane ed europee. Organizzato dalla ballerina e coreografa Alice Atzeni, in arte Aly-Z, e dall’associazione Urban Complex di Riccione, con il patrocinio del Comune di Riccione, il camp riunirà tantissimi ballerini per tre giorni di stage, performance e incontri, culminando nella “Halloween Parade”, dove i partecipanti mostreranno al pubblico il proprio talento in un’esplosione di energia collettiva. 

Municipium

Luoghi

Viale Ceccarini

Viale Maria Ceccarini, 47838 Riccione RN, Italia

Palazzo del Turismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2025, 10:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot